Roma, la stampa inglese celebra Ranieri: “Si è imbattuto nella tempesta”

Roma, la stampa inglese celebra Ranieri: “Si è imbattuto nella tempesta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

I tabloid hanno parlato della scelta del manager ex Chelsea e Leicester di tornare a Roma in un momento così difficile. I giallorossi si sono allenati oggi nella palestra dell'hotel a 5 stelle non lontana dallo stadio Claudio Ranieri è una leggenda in Inghilterra. Nella mente di tutti c’è ancora la splendida cavalcata col Leicester del 2016. Il Times - uno dei principali quotidiani inglesi - gli ha dedicato un articolo scrivendo: “Ha scelto di lasciare la vita facile per camminare nella tempesta della Roma”. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Claudio Ranieri a Roma è alle prese con una squadra fragile, si legge su Il Messaggero. Già domenica ha lanciato dei segnali al gruppo. Dietro quella volontà di proteggere la squadra non affossandola ci sono almeno 2 messaggi allo spogliatoio che non sono passati inosservati: 1) Si riparte da zero, ergo anche chi non ha avuto spazio finora, se dimostra di valere avrà la sua chance 2) Fiducia a tutti ma legato a doppio filo a nessuno: in tal caso le sostituzioni di due "senatori" Pellegrini e ElSha dopo appena 45 minuti è indicativa. (TUTTO mercato WEB)

Una serata come questa le fa pensare che la decisione di tornare ad allenare sia stata giusta? "Vediamo come finisce il campionato. Pensavo di andare in giro per il mondo, visto che da allenatore vedo solo gli alberghi, gli aeroporti e gli stadi e volevo qualche altra cosa. (Voce Giallo Rossa)

Nel corso della conferenza, durante una domanda sulla possibile formazione di domani, il tecnico si è lasciato andare ad un momento di leggerezza con il giornalista: “La Roma subisce tanti gol da calcio piazzato e su colpo di testa. (Siamo la Roma)

Roma, la stampa inglese celebra Ranieri: "Si è imbattuto nella tempesta"

Claudio Ranieri, ex allenatore del Cagliari ora alla guida della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla revoca della scelta circa il proprio ritiro dai club (Cagliari News 24)

"La terza volta non è come Ranieri avrebbe immaginato: non c'è risultato, non c'è fortuna e non c'è lieto fine. Si è scelto il compito più arduo, ma non è tornato a Roma per godersi la pensione. Sembra un uomo di altri tempi con le mani dietro alla schiena e le tante indicazioni senza mai rimproverare, il tutto sempre con compostezza ed eleganza". (CalcioNapoli24)

Il Times - uno dei principali quotidiani inglesi - gli ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)