Nicola elogia il Cagliari: “Siamo stati particolarmente bravi”
Davide Nicola non può che elogiare il suo Cagliari. Dopo un terribile mese di dicembre (5 sconfitte in 5 gare, 4 delle quali in campionato), i rossoblù tornano a respirare in classifica grazie ai tre punti conquistati a Monza. In conferenza stampa, ecco le parole del tecnico cagliaritano. Sulla vittoria. “Sono tre punti importanti, anche se la classifica non ci lascia tranquilli. Abbiamo interpretato bene la gara, non ci siamo fatti condizionare dagli episodi. (Cagliaripad.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il sogno del 2022, con la storica prima promozione in serie A dopo 110 anni di storia, è già un ricordo, e ora anche i sostenitori del Monza cominciano a perdere la pazienza, con la prima vera contestazione avvenuta al termine della gara casalinga delle 12.30 persa per 2 a 1 contro il Cagliari (Corriere Monza)
In vista della prossima gara di campionato, contro la Fiorentina, il Monza ha chiuso il girone d'andata all'ultimo posto in classifica, a quota 10 punti. Chiediamo scusa per la situazione ai nostri tifosi, ci dispiace per la contestazione e capisco che vogliano qualcosa in più da noi”. (fiorentinanews.com)
Inutile il rigore iniziale di Caprari, con i lombardi che sono sempre più ultimi e Bocchetti che in due gare ha trovato due sconfitte. Monza Cagliari 1-2, Akpa-Akpro torna a vestire la maglia dei brianzoli, che vengono ancora sconfitti: squadra sempre più ultima (Lazio News 24)
Oggi è stata una partita difficile, ma l’abbiamo svolta nel migliore dei modi. Non ha segnato, ma Nicolas Viola è stato lo stesso il migliore in campo di Monza-Cagliari. (L'Unione Sarda.it)
Un divario che per quanto si è visto oggi all’ora di pranzo contro il Cagliari sembra amplissimo, allo stato delle cose quasi incolmabile. Il Monza sprofonda in casa e si colloca momentaneamente a sette lunghezze di distanza dalla zona salvezza. (Corriere della Sera)
Monza sempre più ultimo dopo il tonfo casalingo contro il Cagliari, con la cura Bocchetti che finora non ha dato i frutti sperati. Due gare e altrettante sconfitte per il nuovo allenatore dei brianzoli, subentrato a Nesta alla vigilia di Natale e che dopo il ko di Parma si è arreso anche in casa nella sfida odierna contro i sardi. (CalcioMercato.it)