Federica Brignone vince il gigante di Soelden e conquista la 28a vittoria in Coppa del Mondo

Federica Brignone vince il gigante di Soelden e conquista la 28a vittoria in Coppa del Mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

SCI Federica Brignone vince il gigante di Soelden e conquista la 28a vittoria in Coppa del Mondo La Coppa del Mondo di sci alpino si è aperta nel migliore dei modi per l'Italia che è andata subito a segno grazie a Federica Brignone che ha conquistato il gigante di Soelden ottenendo la 28a vittoria e il 70° podio nel Circo Bianco. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella prima manche del gigante di Sölden è Mikaela Shiffrin a segnare il miglior tempo, sfruttando la pista intonsa col pettorale numero 1 e sciando con la solita pulizia sul muro del Rettenbach. La Coppa del Mondo 2024/25 di sci alpino apre i battenti e la sua stella più luminosa lancia un subito un segnale. (Eurosport IT)

Federica Brignone vince il gigante di Sölden: apre alla grande la stagione (Eurosport IT)

Ho cercato di sciare a mio modo e mi è venuto bene. Federica Brignone ha commentato così la sua vittoria nel gigante di Soelden. (Il Piccolo)

Alle 13.00 la manche decisiva dell'opening: Brignone e Bassino all'attacco di Shiffrin e Robinson

La 34enne di La Salle ha conquistato l'opening della Coppa del Mondo di sci alpino conquistando il settantesimo podio nel Circo Bianco. La valdostana ha tagliato il traguardo in 1'06"22 anticipando di diciassette centesimi la neozelandese Alice Robinson e di 1"08 l'austriaca Julia Schieb. (Sport Mediaset)

Federica Brignone lascia subito il segno nel gigante femminile di Soelden che ha aperto la stagione di Coppa del Mondo di sci alpino. L’azzurra, terza dopo la prima manche, ha trionfato con il tempo di 2’16″05, precedendo la neozelandese Alice Robinson di 17 centesimi. (LAPRESSE)

A Soelden è tempo di 2^ manche per il primo gigante della Coppa del Mondo femminile: Federica è terza a 40 centesimi da Mikaela, mentre Marta è quinta a 0"90 e deve inventarsi una super prova per il podio sul tracciato del suo tecnico Simoncelli. (NEVEITALIA.IT)