Ater Frosinone, profondo rosso nei conti ma si fanno nuove assunzioni: esposti alla Corte dei Conti
Buco nei conti, tale da convincere a nominare un Commissario straordinario, e assunzioni che pesano notevolmente sulle casse dell’Ente, nonostante tra le linee guida del commissariamento ci fosse la sostanziale riduzione dei costi. È questa la situazione, poco edificante, dell’Ater di Frosinone, alle prese con una serie di esposti che sono arrivati sul tavolo della Corte dei Conti. Un fascicolo probabilmente è già aperto alla stessa Corte dei Conti e non è escluso che vengano condotti accertamenti sulla situazione finanziaria da allarme rosso e sulle assunzioni effettuate – ed in via di espletamento tramite concorsi – nonché sulle eventuali responsabilità per la mancata adozione di misure di rientro dal debito e di riequilibrio del bilancio dell’Ater di Frosinone. (Frosinone News)
Su altre fonti
Anche se si deve ancora passare lo scoglio della Commissione Vigilanza per ratificare la nomina, avvenuta a maggioranza, della presidente del Cda nella persona di Simona Agnes. La nuova governance Rai è formalmente varata. (il Giornale)
Prima riunione ieri del nuovo consiglio di amministrazione della Rai e primo atto che dà il via alla gestione: la nomina all’unanimità, del nuovo amministratore delegato, Giampaolo Rossi. Ed è stato lo stesso neo-a. (Italia Oggi)
L'assemblea degli azionisti, riunita in forma totalitaria alla presenza dell'intero azionariato (Mef e Siae), nomina il consiglio d'amministrazione composto da Simona Agnes , Alessandro di Majo ,... (Virgilio)
Un avvicendamento con Roberto Sergio che porterà l’ex ad a prendere il posto di Direttore generale corporate, che era del manager romano fortemente voluto da Giorgia Meloni. Il nuovo Consiglio di amministrazione della rete pubblica si è insediato ufficialmente negli uffici di Viale Mazzini nominando a maggioranza Simona Agnes per il ruolo di presidente e Giampaolo Rossi come nuovo amministratore delegato. (Virgilio Notizie)
L’assemblea degli azionisti ha nominato il consiglio composto da Simona Agnes, Alessandro di Majo, Davide Di Pietro, Federica Frangi,… ROMA. (La Stampa)
E neanche dello studente, cresciuto nella sede del Movimento sociale di Colle Oppio, con compagni di università come Alessandro Giuli, Pietrangelo Buttafuoco, Angelo Mellone, impegnato a filosofeggiare, senza però disdegnare di affrontare a petto in fuori i centri sociali. (Corriere della Sera)