Gaetano Pesce, i cuori del Pulcinella di piazza Municipio a Napoli saranno trasferiti: ecco dove vederli
Una nuova sede temporanea per “La freccia nel cuore” di Gaetano Pesce. Si è conclusa l’esposizione presso Piazza Municipio della mostra “Tu si ‘na cosa grande”, che includeva due sculture: “Pulcinella” e “La freccia nel cuore”. Quest’ultima è stata ideata dal maestro ligure, scomparso nell’aprile scorso, nell’ambito del progetto “Napoli Contemporanea 2024”, un ricco programma di mostre voluto dal sindaco Gaetano Manfredi e curato da Vincenzo Trione (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Inaugurata il 9 ottobre in piazza Municipio, per più di due mesi e mezzo non ha smesso di far discutere per la sua form… Dopo incalcolabili meme, selfie e polemiche, cala il sipario sull'opera più contestata di tutte. (La Repubblica)
Il Pulcinella di Gaetano Pesce sarà smontato tra il 19 e il 20 dicembre, e rimasto in piazza circa 3 mesi. (Fanpage.it)
Giovedì 19 dicembre alle ore 17 in piazza Municipio, il Sindaco Gaetano Manfredi inaugurerà La Natività napoletana, una Natività a grandezza naturale realizzata dai maestri artigiani dell’associazione delle botteghe di San Gregorio Armeno guidati dal maestro Vincenzo Capuano. (ilmattino.it)
In questi due mesi l'opera di Pesce ha scatenato l'ilarità e lo stupore dei napoletani a causa della forma fallica che evoca l'installazione. È stato rimosso questa mattina a Napoli il “Pulcinella” di Gaetano Pesce, opera controversa e dibattuta che dal 9 ottobre si staglia al centro di piazza Municipio (ilmattino.it)
Castel Nuovo, “La freccia nel cuore” di Gaetano Pesce avrà una collocazione temporanea nel cuore storico di Napoli. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
Giovedì 19 dicembre alle ore 17 in piazza Municipio, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi inaugurerà ‘La Natività napoletana’, un’installazione a grandezza naturale che celebra l’eccellenza artigianale partenopea. (anteprima24.it)