Continua l'allerta per il vento nelle Marche. Arancione ovunque, gialla solo su Piceno e Fermano

Un’allerta meteo per vento è stata diramata per tutta la regione Marche, valida per l’intera giornata di giovedì 21 novembre. L’avviso, che segue quello già attivo per la giornata odierna, prevede condizioni di forte ventilazione con diverse intensità nei vari territori della regione. Livelli di allerta Allerta arancione: interessa tutte le zone montane, collinari e costiere della regione, ad eccezione dell’area picena e di quella fermana (La Nuova Riviera)

Su altre fonti

“Sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di rovesci e/o temporali anche di forte intensità sui crinali dell’Appennino regionale – si legge nel comunicato – dove saranno possibili localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti lungo i versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore”. (Libertà)

Di Redazione Picenotime mercoledì 20 novembre 2024 (picenotime.it)

Le precipitazioni nevose sono attese dal primo pomeriggio di domani, giovedì 21 novembre A quote superiori ai 600 metri attesi accumuli locali anche di 25 cm LECCO " Il Centro Funzionale... (Virgilio)

Rami e alberi caduti, in contrada Paterno si abbatte palo telefonico: i danni causati dal vento a Tolentino

“Lo sviluppo di un territorio non può prescindere dalla velocità di espansione di ogni frammento del progresso. – Ne è fermamente convinto Daniele Maura, consigliere regionale, nonché membro della Commissione Trasporti della Regione Lazio. (Frosinone News)

Il picco massimo raggiunto durante la notte è stato di 126 km/h. Una rarità anche per la città ducale, come spiega l’osservatorio meteorologico Alessandro Serpieri sui social. (Il Ducato)

Cronaca Tolentino Rami e alberi caduti, in contrada Paterno si abbatte palo telefonico: i danni causati dal vento a Tolentino di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)