Meteo: ci siamo, la Neve non si nasconde più e spiazza tutti

Meteo: ci siamo, la Neve non si nasconde più e spiazza tutti

Lunedì 23 dicembre, una nuova perturbazione di origine fredda attraverserà l’Italia, portando un significativo peggioramento delle condizioni meteorologiche, con nevicate a bassa quota su alcune regioni. Dopo un weekend caratterizzato da maltempo diffuso e temperature in calo, questa nuova ondata fredda sarà accompagnata da venti intensi e un ulteriore abbassamento delle temperature. Le regioni settentrionali, così come le aree interne del Centro e il medio-alto Tirreno, saranno prevalentemente risparmiate dai fenomeni, con cieli sereni e clima secco. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Tirando le somme quanta neve aspettiamo? In alta montagna le nevicate saranno accompagnate da correnti da nordovest forti o tempertose. Di conseguenza le nevicate interesseranno anche le regioni adiacenti situate a sud della catena alpina principale e l'Engadina, che sono state pertanto allertate con un livello 2. (MeteoSvizzera)

Ancora freddo e neve nei prossimi giorni. Almeno fino a Natale ci saranno diverse occasioni per delle fioccate fino a quote molto basse su diverse delle nostre regioni. Arriva la neve sull'Italia (iLMeteo.it)

Le festività natalizie si avvicinano e, con esse, anche le avversità meteorologiche che potrebbero stravolgere i piani di molti italiani. Secondo le previsioni meteo, il nostro Paese si prepara a un’inaspettata ondata di maltempo, caratterizzata da due tempeste polarizzate che porteranno pioggia, neve e freddo a partire dalla serata di oggi. (Il Sabato - News di Atripalda)

Alba del solstizio d’inverno a Badia Petroia, ha cantato Armonioso Incanto
Alba del solstizio d’inverno a Badia Petroia, ha cantato Armonioso Incanto

Nelle ultime ore le condizioni meteo sono nettamente migliorate su gran parte d’Italia, ma si tratterà solo di una brevissima tregua. Una nuova e forte ondata di maltempo è destinata a colpire l’Italia nel pieno delle festività natalizie, portando freddo, pioggia e neve a basse quote su molte regioni. (MeteoLive.it)

Tortelli di Valeggio (iLMeteo.it)

Con questo straordinario appuntamento Franco Radicchia ha confermato la sua alta statura di musicista capace di impegnasi in più fronti (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)