Il professor Luigi Carbone, di Miggiano, nell’equipe medica personale del Papa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TeleRama News SALUTE

ROMA – C’è anche un salentino nell’equipe medica personale che sta assistendo e curando Papa Francesco, ricoverato da giorni al Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale. Si tratta del professor Luigi Carbone, originario di Miggiano (TeleRama News)

Se ne è parlato anche su altri media

E lui mi ha risposto: 'Buon giorno santo figlio. «Il Papa è di buonumore e fa battute. (Corriere TV)

Il Pontefice "non è in pericolo di vita", hanno precisato i sanitari che lo hanno in cura dopo il ricovero causato da una polmonite bilaterale. Bergoglio "non è allettato, non è attaccato ai macchinari, mantiene il suo buonumore e ha sempre voluto che dicessimo la verità", hanno aggiunto (Sky Tg24 )

Ora stiamo pensando alla salute del Santo Padre, alla sua ripresa, al suo ritorno in Vaticano: queste sono le uniche cose che contano». Che ne dice, eminenza? «Mi sembrano tutte inutili speculazioni. (Corriere Roma)

Successivi esami hanno mostrato come ci fosse una infezione, una polmonite bilaterale, che ha richiesto un potenziamento della terapia che stava già seguendo. (Fanpage.it)

"Papa Francesco ha riposato bene". Questo l'aggiornamento della sala stampa della Santa Sede sulla notte passata da Bergoglio al Gemelli. Per il Pontefice, in recupero da una polmonite bilaterale, è iniziato il nono giorno di degenza al nosocomio romano. (Liberoquotidiano.it)

La prima conferenza stampa Il Papa «non è in pericolo di vita» ma «non è fuori pericolo». Dopo una settimana i medici che hanno in cura papa Francesco, ricoverato al policlinico Gemelli per una bronchite tramutata in polmonite, hanno tenuto una conferenza stampa per spiegare nel dettaglio la situazione clinica del Pontefice. (la Repubblica)