Israele 7 ottobre, un anno dall'attacco di Hamas: tutte le date del conflitto

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele ha dato il via questa mattina alle celebrazioni per il primo anniversario dell'attacco di Hamas il 7 ottobre 2023. Pochi minuti dopo il movimento ha lanciato contro il Paese 4 razzi dal sud della Striscia. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Italy: Trade Investment Opportunities on the Road to Kazakhstan’ (LAPRESSE)

Rabbino capo Di Segni: "Odio cieco e insensato, spesso ci lascia soli". La premier: "Legittimo diritto di Israele a difendersi ma non possiamo restare insensibili davanti alle vittime civili innocenti a Gaza" (Adnkronos)

Presso il Tempio maggiore della capitale la celebrazione alla presenza della premier e dei ministri Piantedosi, Giuli e Valditara (Open)

Israele ricorda il massacro del 7 ottobre 2023. Herzog: "Una cicatrice sull'umanità. Sosteneteci contro i nemici"

A un anno dal massacro del 7 ottobre 2023 perpetrato da Hamas nei confronti di Israele, la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha diramato una nota nella quale afferma: “È passato un anno dalla brutale strage di oltre 1200 civili israeliani compiuta da Hamas. (LAPRESSE)

Israele ha dato il via questa mattina alle celebrazioni per il primo anniversario dell'attacco di Hamas il 7 ottobre 2023. 7 ottobre, Amira Hass: ostaggi dimenticati, mai stati la priorità Israele, un anno dall'attacco di Hamas Hezbollah ha attaccato nella notte le città di Haifa e Tiberiade, nel nord di Israele, provocando almeno 9 feriti, ed ha preso di mira ieri sera una seconda base militare israeliana vicino ad Haifa. (ilmessaggero.it)

Nel luogo del festival musicale Nova, dove sono state uccise almeno 370 persone, una folla radunata ha dato il via a queste cerimonie con un minuto di silenzio alle ore 6,29 (5,29 in Italia), ora in cui Hamas aveva lanciato il suo attacco sul sud di Israele (L'HuffPost)