Granchio blu. Bonaccini-Mammi: “Intervento positivo del Governo”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
PesceInRete INTERNO

Granchio blu. Bonaccini-Mammi: “Intervento positivo del Governo” – “Bene la moratoria sui mutui per le imprese e gli sgravi fiscali destinati ai settori pesca e acquacoltura in forte crisi a causa dei danni provocati dal granchio blu, un provvedimento in linea con quanto da noi richiesto la scorsa estate”.Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e l’assessore regionale all’Agricoltura e pesca, Alessio Mammi, nel merito dell’intervento del Governo a favore del comparto che vede l’applicazione alla pesca e all’acquacoltura del Fondo di solidarietà nazionale, in passato utilizzato solo per il settore agricolo. (PesceInRete)

Su altri giornali

Sono stati firmati ieri, dal ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, i decreti che dichiarano il carattere di eccezionalità dell’evento di diffusione della specie invasiva Granchio blu, verificatosi nell’anno 2023 e tutt’ora in corso, nelle Regioni Emilia-Romagna e Veneto. (il Resto del Carlino)

Il mio governo sta facendo tutto quanto in proprio potere per tamponare tempestivamente l’emergenza, dovuta tra l’altro al cambiamento climatico, ma anche per sensibilizzare la politica nazionale e comunitaria al fine di trovare soluzioni a lungo termine che tutelino le nostre produzioni”. (PesceInRete)

I decreti mettono nero su bianco il carattere di eccezionalità dell’evento di diffusione della specie invasiva, emerso nel 2023 e tutt’ora in corso. (Corriere)

Masaf. (PesceInRete)

Sono stati firmati ieri, dal ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, i decreti che dichiarano il carattere di eccezionalità dell’evento di diffusione della specie invasiva Granchio blu, verificatosi nell’anno 2023 e tutt’ora in corso, nelle Regioni Veneto e Emilia-Romagna. (Estense.com)

Granchio blu, Conte: bene governo, accolta nostra richiesta di moratoria sui mutui – “I due decreti varati dal governo, che dichiarano il carattere di eccezionalità della diffusione del granchio blu, sono sicuramente una boccata d’ossigeno per i nostri pescatori. (PesceInRete)