Trabetti sul tetto d’Italia: "Menù del territorio e lotta agli sprechi"

"E’ un’emozione fortissima trovarsi su questo palco – ha affermato Mattia Trabetti, chef del ristorante Alto a Fiorano, una delle tre nuove Stelle Michelin modenesi della Guida 2025 – Sento una grande responsabilità, e posso solo dire che proseguirò su questa strada, continuando a promuovere il territorio, i piccoli produttori, tutto quello che abbiamo intorno e ringrazio questa proprietà che ci ha dato fiducia". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione della settantesima edizione della celebre Guida Michelin, in Italia arrivano tantissime novità: ben 130 nuovi ristoranti sono stati inseriti, "segno che il Paese mantiene tutto il suo dinamismo in termini di gastronomia", si legge sul sito ufficiale. (Adnkronos)

La (nostra) domanda è: nel 2025 servono ancora le guide? Adesso che nel nostro amato settore cibo/vino/condivisione vige - in realtà da molti anni - una tale confusione comunicativa tra competenza/incompetenza, nella quale chiunque recensisce ristoranti, hanno ancora senso? La (nostra) risposta è: sfrondando per bene, ma davvero per bene, tra fake e altro, hanno certamente senso. (corrieredibologna.corriere.it)

È pioggia di stelle sul Cesenate: l’edizione numero 70 della guida Michelin Italia, presentata ieri mattina al teatro Pavarotti Freni di Modena, ha sancito infatti l’ingresso di altre due insegne nostrane nell’Olimpo della ristorazione italiana di qualità. (il Resto del Carlino)

Guida Michelin, Modena brilla. New entry ’Al Gatto Verde’ e ’Alto’. Bottura nell’olimpo con 9 Stelle

La regione guadagna cinque nuove stelle e ne perde tre, con un saldo quindi positivo almeno nei numeri. A conquistare il celebre macaron tanto agognato dagli chef è Antonello Sardi del Serrae di Villa Fiesole, la bella altana-veranda che si scorge appena sbucati dal tornante Bencistà salendo da San Domenico. (Corriere Fiorentino)

Direttore responsabile Antonio Esposito Registrazione del Tribunale di Salerno n° 1110 del 26 aprile 2002. Editing by Salerno Media s.r.l.s. - P.iva 05403590655 Gestione, aggiornamento e manutenzione delle pagine a cura di Salerno Media srls (Salernonotizie.it)

Davvero lucean le stelle, ieri mattina sul palco del teatro Comunale Pavarotti Freni. (il Resto del Carlino)