Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner nel 2024? Montepremi e incassi totali dopo la vittoria al Six Kings Slam

Sinner: "Io e Alcaraz siamo come fuoco e ghiaccio, mi spinge a fare meglio" Numero uno del ranking ATP ( almeno fino a fine anno ) e anche a livello di montepremi conseguiti. Jannik Sinner in questo 2024 si è preso la scena e ha anche incrementato notevolmente i propri guadagni grazie all’exploit nel Six Kings Slam , il torneo di esibizione che si è giocato a Riyad e che ha permesso al campione di Sesto Pusteria di portarsi a casa 5,52 milioni di euro (6 milioni di dollari), il montepremi più alto mai visto nella storia del tennis e superiore quasi al totale dei guadagni conseguiti nei due Slam vinti da Jannik. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Il tennista azzurro vincendo in rimonta la finale araba contro Carlos Alcaraz — battendo il rivale spagnolo per la prima volta in questa stagione — ha guadagnato anche i 5,5 milioni di euro messi in palio dagli sceicchi, in quello che è stato il torneo-esibizione più ricco al mondo. (Corriere della Sera)

Ci spiace dirlo, ma quando a maggio il famoso settimanale Disney “Topolino” ha paperizzato Jannik Sinner, trasformandolo in Quacknik Spinner, pur essendo un personaggio molto simpatico, forse ha commesso un errore. (La Gazzetta dello Sport)

Con questo successo, l’altoatesino non solo si mette alle spalle il tabù stagionale Alcaraz, ma si porta anche a casa un assegno di 6 milioni di dollari, consolidando così la sua leadership nella classifica dei guadagni del 2024. (SNAI Sportnews)

Sinner, i guadagni record del 2024 dopo la vittoria del Six Kings Slam

Dell'evento di Riad (il Six Kings Slam) il campione azzurro, che chiuderà l'anno da n. "Il 2024 indubbiamente è stato un anno incredibile, ho mostrato molta solidità, ma è indispensabile continuare a lavorare e capire come migliorare. (Il Mattino di Padova)

Un 2024 leggendario per Jannik Sinner. L'attuale record appartiene a Novak Djokovic, che nel 2015 accumulò un totale di 20,45 milioni di euro. (Liberoquotidiano.it)

Sono numeri da capogiro per il tennista italiano, che ormai è numero 1 del mondo da ormai venti settimane e che si è garantito la vetta del ranking ATP almeno fino al termine di questa annata agonistica. (OA Sport)