Strade e marciapiedi al buio, interventi d’urgenza. Pontone: “Manutenzione e nuovi lampioni”

Strade e marciapiedi al buio, interventi d’urgenza. Pontone: “Manutenzione e nuovi lampioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Frosinone News INTERNO

Le attività di manutenzione programmata al Comune di Cassino, incentrate fino alla scorsa settimana sulle scuole, in questi giorni si sono focalizzate sulla gestione delle aree verdi e sulla pubblica illuminazione. “In particolare, le squadre comunali hanno effettuato interventi di taglio e regolazione di siepi ed aiuole – ha spiegato l’assessore Pierluigi Pontone – in piazza Gramsci, via Buonarroti, piazza Restagno, piazza De Gasperi, via Garigliano, via Volturno, piazza Nicholas Green, via Leonardo Da Vinci, via Appia e nell’area dello stadio comunale Salveti. (Frosinone News)

Su altre testate

Dal 1944 al 2023 i danni prodotti da dissesto idrogeologico (frane, alluvioni, ecc.) e terremoti hanno raggiunto in Italia la maxi-cifra, ai valori correnti, di 360 miliardi di euro. (ravennanotizie.it)

I dati sono dell’Osservatorio Anbi sulle Risorse Idriche e arrivano proprio mentre diverse province dell’Emilia-Romagna sono alle prese con la seconda forte ondata di alluvioni e allagamenti nel giro di poco più di un anno. (Open)

Dopo le alluvioni che hanno devastato mezza Europa, dalla Romania, alla Repubblica Ceca, alla Polonia, all’Austria e alla Slovacchia, allagando città e campagne e provocando purtroppo decine di morti, è la volta dell’Italia. (ravennanotizie.it)

Clima e territorio: occorrono interventi profondi per mettere in sicurezza i luoghi dove viviamo

"E' una verità scomoda, ma che va detta per rispetto verso chi sta soffrendo le conseguenze di nuove alluvioni: è dagli anni '80 che in Italia manca la pianificazione nazionale di... (Virgilio)

Nei giorni in cui il maltempo ha continuato a colpire l'Emilia Romagna, torna d'attualità la necessità di una politica ambientale seria ma totalmente diversa da quella (Secolo d'Italia)

BASSO MOLISE. Non sono ancora terminati i disagi sulla viabilità interna, nella tratta Guglionesi-Montecilfone, con gli autobus di linea costretti a cambiare percorso per assicurare i collegamenti e almeno un altro paio dei veicoli usciti fuori strada. (Termoli Online)