Renault R5: la produzione della nuova elettrica è iniziata - Elettrico
Per l’arrivo della nuova Renault R5 manca poco e, poche ore fa, la casa automobilistica francese ha svelato l’inizio della pre-produzione delle nuove vetture. La casa automobilistica francese ha aperto le porte del Centro Produzione Prototipi e, per l’occasione, ha svelato i primi prototipi della nuova Renault R5. Renault, è uno dei pochi costruttori ad essersi dotata di uno stabilimento dedicato con mezzi e processi di assemblaggio rappresentativi delle linee di produzione delle sue fabbriche di veicoli. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo aver consegnato i cellulari all’ingresso, il personale ci guida tra le linee di montaggio dove escono i prototipi Renault 5 Electric. Il costruttore francese ci ha aperto le porte del proprio Centro Produzione Prototipi, situato nel cuore del Technocentre che sorge alle porte di Parigi, fiore all’occhiello dell’ingegneria del Gruppo. (Il Messaggero - Motori)
Renault è uno dei pochi costruttori ad essersi dotato di uno stabilimento dedicato a processi di assemblaggio rappresentativi delle linee di produzione delle sue fabbriche di veicoli e ora ha svelato come vengono realizzati i primi prototipi della nuova Renault R5 aprendo le porte di questo centro. (Auto.it)
Renault si sta preparando per la produzione in serie della sua nuova Renault 5 e ha mostrato nuove foto di prototipi completati del modello. C’è un po’ di camuffamento su di loro, ma è possibile vedere chiaramente come sarà la berlina elettrica , che uscirà il prossimo. (ClubAlfa.it)
Al momento sono più di 60 i prototipi di Renault 5 che sono stati sottoposti a test con temperature estreme (freddo e caldo intenso) e sulle lunghe distanze con lo scopo di validare l’efficienza del powertrain elettrico. (AlVolante)
La casa automobilistica francese ha voluto raccontare qualche ulteriore piccolo dettaglio del nuovo modello, evidenziando che i prototipi utilizzati per i test sono costruiti all'interno del Prototype Build Centre che come fa ben capire il nome, si tratta di un centro produttivo che si occupa esclusivamente di realizzare i prototipi dei nuovi modelli. (HDmotori)
Nuovo Renault 5: via ai primi prototipi nel Technocentre della marca. Si avvicina il lancio (prima metà del 2024), dopo un lavoro di sviluppo iniziato nel 2021. Il Technocentre è dotato di mezzi e processi di assemblaggio che simulano le linee di produzione delle fabbriche Renault. (Vaielettrico.it)