Mondiali Pista 2024, Risultati e Medagliere

In programma dal 16 al 20 ottobre, la rassegna iridata torna a svolgersi nel periodo autunnale dopo l'edizione estiva dello scorso anno nell'ambito dei SuperMondiali di Glasgow, e lo fa in Danimarca, nel velodromo della cittadina situata a pochi chilometri dalla capitale Copenaghen. Nonostante alcune importanti defezioni, saranno presenti molti dei più forti pistard del mondo che si daranno battaglia nelle cinque le giornate di gara, sulle quali vi terremo quotidianamente aggiornati facendo il punto sui risultati e aggiornando il medagliere prova dopo prova. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Non ci sarà Filippo Ganna, che ha deciso di saltare i Mondiali per andare già in vacanza, così come Milan e Consonni che si dedicheranno ad altre prove durante questa edizione. Se la stagione di ciclismo su strada è giunta al capolinea col Giro di Lombardia , almeno per le grandi corse del 2024, quella di ciclismo su pista entra nel vivo con la 121esima edizione dei Mondiali che si disputeranno a Ballerup, in Danimarca, dal 16 al 20 ottobre. (Eurosport IT)

La pistard, comunque, non è proprio alle prime armi, considerando che ogni anno gareggia ai Campionati nazionali dei Paesi Bassi. A sorpresa, tra le partenti, c'è anche Lorena Wiebes, la Campionessa d'Europa su strada che si cimenta per la prima volta in un grande torneo internazionale di pista. (Eurosport IT)

Mercoledì 16 ottobre Martina Fidanza ha sfiorato il podio nello scratch, chiudendo al quarto posto dopo aver tenuto le posizioni di testa fino all’ultimo giro. Nel momento decisivo però la 24enne di Brembate Sopra non è riuscita a resistere all’assalto dell’olandese Lorena Wiebes, trionfatrice di giornata seguita sul podio dall’americana Jennifer Valente e dalla neozelandese Ally Wollanston. (L'Eco di Bergamo)

Mondiali Pista: Fidanza 4a nello Scratch di Wiebes, il terzetto veloce si ferma al primo turno

Quarto posto per Martina Fidanza nello scratch, una delle finali della prima giornata dei mondiali su pista in corso di svolgimento a Ballerup, in Danimarca (oro all’olandese Lorena Wiebes). Giovedì le ragazze avranno il primo turno con la Germania, e in caso di vittoria finale per l’oro, probabilmente contro la Gran Bretagna. (La Gazzetta dello Sport)

Il quartetto delle azzurre, composto da Letizia Paternoster, Martina Fidanza, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini, ha chiuso al secondo posto con il tempo di 4'14"788, a soli 2.920 secondi dalla Gran Bretagna, che ha stabilito il miglior tempo. (Cicloweb.it)

La vittoria è andata a Lorena Wiebes, che ha dimostrato una superiorità schiacciante prendendo in testa la volata a un giro esatto dalla conclusione e vincendo poi per distacco: sia Fidanza che Ally Wollaston (Nuova Zelanda) hanno provato a seguirla, ma quest'ultima ha dovuto accontentarsi della terza posizione, dietro a Jennifer Valente (USA), che si è piazzata seconda. (Cicloweb.it)