Vaccini antinfluenzale e anti Covid, via alla distribuzione delle dosi ai medici dell'Ulss Euganea

Vaccini antinfluenzale e anti Covid, via alla distribuzione delle dosi ai medici dell'Ulss Euganea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SALUTE

Vaccini antinfluenzale e anti Covid, via alla distribuzione delle dosi ai medici dell'Ulss Euganea Il dottor Luca Sbrogiò, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 6 Euganea, e la dottoressa Lorena Gottardello del Dipartimento di Prevenzione fanno il punto sulla distribuzione delle dosi di vaccino antinfluenzale e anti Covid ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta. La campagna vaccinale inizierà lunedì 7 ottobre. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la vaccinazione anti-Covid 19 – il cui vaccino sarà disponibile con oltre 500mila dosi e la possibilità di un ulteriore incremento – è possibile recarsi direttamente negli ospedali e nei centri delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. (Rietinvetrina)

Dopo gli anni della pandemia e dell’immunizzazione di massa, l’obiettivo è di mantenere una copertura adeguata contro i virus maggiormente circolanti, a partire dal quelli di stagione, che tenga al riparo soprattutto le persone a rischio per le malattie respiratorie. (ilmessaggero.it)

Riposti i costumi da bagno, è ora di prepararsi alla stagione invernale e, per farlo al meglio, di vaccinarsi contro i mali di stagione. (Corriere della Sera)

Vaccinazioni, al via oggi la campagna antinfluenzale e anti Covid

Tempo medio di lettura: 2 minuti In questa prima fase, ribadisce anche ASST Sette Laghi, l’offerta gratuita è rivolta alle seguenti categorie: donne in gravidanza, in qualsiasi trimestre, e nel periodo postpartum fino a sei settimane dopo il parto; persone di età pari o superiore ai 60 anni, ovvero nate nel 1964 o in anni precedenti; bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 17 anni; persone a rischio a causa di particolari condizioni o patologie, come indicato nella Circolare Ministeriale; familiari e contatti stretti di soggetti ad alto rischio di complicanze; operatori sanitari, medici al personale che lavora in strutture sociosanitarie a contatto diretto con il pubblico; forze di polizia, i vigili del fuoco, la Protezione Civile e il personale scolastico, docente e non docente. (Luino Notizie)

FIRENZE – Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi). (IlGiunco.net)

Iniziano oggi in tutta la regione le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica. Anche se in questo momento non si registrano numeri importanti di contagi (nell’ultima settimana sono stati 1.302 quelli da Covid), l’obiettivo è proteggere quanto più possibile i cittadini, specie con l’arrivo delle stagioni fredde e con i picchi influenzali che portano con sé. (Corriere Roma)