Cori razzisti in Romania-Kosovo, arriva la sentenza UEFA dopo il 3-0 a tavolino

Nella serata di venerdì 15 novembre, la gara del Gruppo 2 della Lega C di Nations League tra Romania e Kosovo era stata sospesa dopo che la squadra ospite aveva volontariamente abbandonato il terreno di gioco. Questa a causa di alcuni cori sulla Serbia intonati da parte dei sostenitori della Romania. In seguito all'accaduto, ampiamente dibattuto sia da una parte che dall'altra, è arrivata la decisione della UEFA (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri giornali

La UEFA ha avviato un procedimento disciplinare contro Romania e Kosovo dopo che la partita di Nations League a Bucarest è stata interrotta nei minuti di recupero perché i tifosi di casa avrebbero urlato "Serbia" all'indirizzo degli avversari. (TUTTO mercato WEB)

Il match, svoltosi nella serata di ieri all'Arena Nazionale di Bucarest e valido per la quinta giornata di Nations League, è stato caratterizzato da un finale incandescente. L'arbitro ha poi fischiato la fine del match confermando lo 0-0 che è valso la promozione alla Romania. (Tuttosport)

A distanza dal match giocato e con sanzione, la pesante sconfitta a tavolino per quanto accaduto sul campo, con la formazione che si è rifiutata di accettare la proposta da parte del direttore di gara, nel caos generale che si è scaturito e che viene raccontato a distanza di tempo, appunto, dal fischio finale. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Razzismo in Romania-Kosovo, interviene l'UEFA: il comunicato

Nella serata di venerdì 15 novembre, la gara del Gruppo 2 della Lega C di Nations League tra Romania e Kosovo era stata sospesa dopo che la squadra ospite aveva volontariamente abbandonato il terreno di gioco. (GianlucaDiMarzio.com)

Il match inoltre è stato interrotto dopo dei duri cori da parte dei tifosi avversari. Ma contro la Romania ha mostrato tutta la sua grinta con gli avversari come in occasione di un duro scontro con un attaccante della selezione avversaria. (CalcioNapoli1926.it)

Ufficiale Razzismo in Romania-Kosovo, interviene l'UEFA: il comunicato Il match di ieri di Nations League tra Romania e Kosovo è stato protagonista di uno spiacevole episodio. I giocatori della squadra kosovara hanno infatti abbandonato il campo dopo che i tifosi locali hanno intonato cori ed esposto bandiere pro Serbia, e l'arbitro è stato costretto a sospendere la partita. (Tutto Napoli)