Ferrovie: Donnarumma; "Per FS l'Europa è un mercato domestico"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrovie: Donnarumma; "Per FS l'Europa è un mercato domestico" FS guarda lontano su tecnologie e mercati elaborando un piano strategico a cinque anni con ipotesi di partnership nazionali, ma anche internazionali perché "il Gruppo FS Italiane considera l'Europa come il proprio mercato domestico, a seguito della piena apertura del mercato ferroviario europeo alla concorrenza, nel quale è attivo operativamente attraverso società controllate". (Ferrovie.info)
Se ne è parlato anche su altre testate
Così - dopo avere seguito la presentazione a Innotrans a Berlino delle novità del gruppo - Antonio Donnarumma, Ad e direttore generale Fs, sottolinea all'Adnkronos i target futuri. (Adnkronos)
L'incontro, organizzato alla vigilia dell'avvio della fiera internazionale leader per la tecnologia dei trasporti, è stato un'importante occasione di confronto sulla presenza del Gruppo FS nel Paese e sulle ulteriori opportunità di sviluppo nel quadro della cooperazione economica tra Italia e Germania. (Borsa Italiana)
Fs (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)
"Noi siamo uno dei principali operatori europei, siamo una locomotiva, un punto di rifermento anche in questa fiera, nella quale ho incontrato i vertici delle imprese del settore europee, con le quali amo la definizione di suggerimenti per le istituzioni e i regolatori europei". (Il Sole 24 ORE)
Alla fiera internazionale per la tecnologia dei trasporti in corso a Berlino, l’ad Donnarumma ha fatto il punto sullo stato di avanzamento delle opere legate al Pnrr e sulla possibile privatizzazione. All’Innotrans 2024 presentate le nuove tecnologie di Rfi (FIRSTonline)
Un grande impegno di carattere strategico, ma anche operativo perché i cantieri sono un inevitabile fattore di disagio per i viaggiatori. Siamo nel pieno della fase realizzativa con circa 10 miliardi di euro impegnati, su un totale di 25 miliardi. (Travelnostop.com)