Zelensky siamo noi

Per questo oggi, senza troppi pelosi distinguo di cui finiremmo per pentirci in futuro, dobbiamo dire che Zelensky siamo noi

Putin va portato al tavolo della trattativa, tavolo in cui anche le sue ragioni andranno ascoltate.

Ma se questo non è il tempo delle riflessioni di lungo periodo, qual è dunque il momento che viviamo?

E, di conseguenza, che ruolo possiamo giocare noi, democratici europei ed americani, in queso scenario mondiale mai come ora frammentato e pericoloso?

Ma deve essere obbligato ad accettare di trovare Zelensky a quel tavolo. (L'HuffPost)

Su altri media

Con ambizione e consapevolezza; una consapevolezza frutto della sua prima carriera, di attore, comico, autore satirico Le sue parole di inizio mandato, lette oggi, suonano come una risposta a chi ancora lo definisce «eroe per caso». (Corriere del Ticino)

Stiamo parlando di Olena Zelenska, consorte del presidente ucraino che come lui ha deciso di restare in patria per sostenere la lotta contro l’invasione russa. La resistenza ucraina ha un volto femminile. (LaPresse)

Attivista e influencer. Nel 2019, la rivista Focus l’ha inserito nella lista delle persone più influenti dell’Ucraina. È stata nella copertina di Vogue Ucraina e, con circa 2 milioni di follower su Instagram, Zelenska è quasi un’influencer (Milleunadonna.it)

Poi scioglie la Verkhovna Rada, il parlamento monocamerale: la sua ascesa è stata così repentina, che Sluha Narodu non ha seggi. Ne prende 254 su 450, per la prima volta dalla dissoluzione dell’Urss un partito ha la maggioranza assoluta. (OGGI)

(LaPresse) – “Ogni giorno può essere l’ultimo giorno, parlo dei cittadini ucraini che difendono la liberta a caro prezzo. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo intervento in videoconferenza alla plenaria straordinaria del Parlamento europeo (LaPresse)

Volodymyr Zelensky sta combattendo anche così. Poi un altro. (Corriere del Ticino)