«Non abbiamo in programma di invitare Kiev nella NATO nell'immediato futuro»

Per saperne di più:
Ucraina

Mondo La diretta «Non abbiamo in programma di invitare Kiev nella NATO nell'immediato futuro» L'ambasciatrice statunitense nell'Alleanza, Julianne Smith, ha spiegato che l'Ucraina si trova su «un percorso irreversibile di adesione», ma che la candidatura ufficiale non arriverà presto – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Introduzione (Sky Tg24 )

Dopo averlo illustrato agli alleati, ieri il presidente Zelensky ha presentato il “piano della vittoria” al Parlamento ucraino. “Se verrà sostenuto, potremo porre fine alla guerra entro il prossimo anno”, ha dichiarato, indicando i cinque punti della strategia e sottolineando l’esistenza di tre addenda segreti. (Il Fatto Quotidiano)

"Sono grato a Charles Michel, il presidente del Consiglio europeo, per l'invito dell'Ucraina. Cosi' il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in visita a Bruxelles per incontrare, dopo il Consiglio europeo, anche Roberta Metsola e i capi dei gruppi politici al Parlamento, e il segretario generale della Nato Mark Rutte. (Tiscali Notizie)

Zelensky oggi al Consiglio Ue: "Piano per la vittoria per rafforzarci"

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a margine del Consiglio europeo. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia Mettere fine alla guerra tra Russia e Ucraina entro il 2025. (Virgilio)

Lo dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a margine del Consiglio Europeo a Bruxelles. E' una gran cosa, credo, il fatto che questo piano non dipende dalla Russia, ma solo dalla volontà dei nostri partner". (Adnkronos)