La caccia al difensore. Vitik, Omeragic, Mendy. Ora si gioca su più tavoli

Vietato ripetere l’esperienza di un anno fa, quando l’attaccante di riserva di Zirkzee non arrivò e il Bologna di Thiago fu costretto ad arrivare, in grande spolvero e al quarto posto, al mercato di gennaio. Non di attaccanti si parla in questo, ma di difensore centrale. Beukema è inamovibile, Lucumi è tornato, Erlic si è fermato e rischia un lungo stop: ergo, urge un centrale che possa giocarsi il posto con l’olandese e colombiano e rappresentare una linea di continuità con la prossima stagione, quando uno tra Beukema e Lucumi rappresenterà molto probabilmente merce pregiata da discutere sul mercato. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Napoli è letteralmente scatenato sul mercato e sta chiudendo diversi colpi in entrata in questa fase finale di calciomercato. Mancano ormai pochissimi giorni, potremmo dire ore e la società sta perfezionando la rosa, migliorando la squadra di Antonio Conte in tutti i reparti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Mercato Bologna: Giovanni Sartori starebbe lavorando per raggiungere l’accordo definitivo per Vitik, centrale dello Sparta Praga: le cifre (Europa Calcio)

Titolare l'anno scorso, 28 partite di campionato e 3 di Coppa di Francia, Omeragic è sbarcato in Francia dal Zurigo (113 partite e zero gol) e ha iniziato la stagione ancora da titolare nelle prime due giornate di Ligue 1 (1-1 con lo Strasburgo e 0-6 contro il Psg). (Tuttobolognaweb)

Il Bologna punta forte su Vitik: la situazione

Mentre lo scorso la dirigenza rossoblù pensava a come risolvere il rebus in attacco – per la mancanza di alternative poi colmate con il mercato invernale – questa volta il focus è sulla difesa: l’obiettivo è un difensore centrale, essenziale per garantire solidità al reparto e continuità verso la prossima stagione. (1000 Cuori Rossoblu)

Ciro Ferrara, ex difensore di Napoli e Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano partenopeo Il Mattino. Di seguito le sue parole. “Antonio è stato bravo, ha restituito entusiasmo e voglia di crederci. (Terzo Tempo Napoli)

Sono ore frenetiche a Casteldebole per cercare la quadra sul difensore in sostituzione di Calafiori e le attenzioni dei dirigenti dell'area tecnica si sono posate sul giovane calciatore ceco. (Tuttobolognaweb)