Focolaio Dengue a Fano, Burioni: «Situazione fuori controllo ma il vaccino, in questo caso, non serve. La pennetta del kit? Lo stesso»

FANO Non sono bastate le disinfestazioni eseguite in tre diverse mandate sulla città di Fano. Il professor Roberto Burioni, in un post su Facebook, interviene sul focolaio Dengue di Fano bollandola come «situazione fuori controllo». Il professore pesarese di microbiologia e virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele spiega: «Le infezioni sono come minimo il doppio. Speriamo nell'arrivo del freddo. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le parole di Roberto Burioni sul focolaio di Dengue a Fano Continuano a salire i casi di febbre Dengue a Fano, nelle Marche, dove il maxi focolaio è arrivato ormai a contare 102 casi accertati e una decina in attesa di conferma. (Virgilio Notizie)

Non accenna a fermarsi un maxi focolaio di febbre Dengue a Fano, nelle Marche, dove dal mese di settembre si stanno moltiplicando i casi. A comunicarlo è la regione Marche che in una nota annuncia che da oggi nelle farmacie comunali è in distribuzione il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro (800 quelli disponibili complessivamente). (Corriere della Sera)

FANO – Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. I casi sono tutti autoctoni. Lo rende noto la Regione. (Centropagina)

Dengue, oltre 100 casi nelle Marche. Cosa sappiamo sul focolaio a Fano (e come proteggersi)

“Il vaccino non è utile in questo caso. “Situazione fuori controllo, le infezioni sono come minimo il doppio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

FANO Sull’epidemia di Dengue a Fano ieri c’è stato un confronto tra esperti regionali e dell’Ast di Pesaro Urbino ed esponenti del Ministero della sanità, che hanno concordato sulle misure messe in campo per contrastare il focolaio. (corriereadriatico.it)

Sono oltre 100 i casi di dengue registrati nelle Marche, nello specifico nella zona di Fano dove le autorità hanno individuato la presenza di un focolaio. Se la Regione ha spiegato che la situazione è sotto controllo, non sembra dello stesso avviso il virologo Burioni, che ha parlato invece di un’evoluzione fuori controllo. (StartupItalia)