Questa è la nuova piattaforma Stellantis e promette un'autonomia da record

Stellantis ha presentato la nuova piattaforma Stla Frame, una base multienergia per veicoli di grandi dimensioni che supporterà propulsori elettrici, ibridi, termici e a idrogeno. Sviluppata principalmente per i marchi Jeep e Ram, questa piattaforma body-on-frame sarà utilizzata per SUV, pick-up e veicoli commerciali di grandi dimensioni, con lunghezze comprese tra 5,49 e 5,94 metri. La Stla Frame rappresenta un importante passo avanti nella strategia di elettrificazione di Stellantis, offrendo grande flessibilità in termini di motorizzazioni. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Sarà utilizzata sul mercato americano per i pick-up e i suv di Stellantis di grandi dimensioni. I veicoli Ram e Jeep saranno i primi a utilizzarla. (Il Messaggero - Motori)

Secondo quanto dichiarato ad alcuni giornalisti dal CEO di Stellantis, Carlos Tavares, l'azienda è "sulla buona strada" per quanto riguarda l'avvio della produzione del primo modello basato sulla piattaforma STLA Small, il cui debutto è previsto tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026. (HDmotori)

Stellantis: sviluppata piattaforma multi-energia per Suv e pick-up

Una piattaforma multi-energia pensata per sfruttare diverse tecnologie e differenti veicoli. Si chiama STLA Frame, progettata da Stellantis per costruire SUV full size e pick-up a combustione interna, ibridi, a idrogeno, elettrici a batteria (BEV) e per veicoli elettrici con range-extender (REEV). (Rinnovabili)