Migranti: Berrino (Fdi), 'un pezzo d'Italia continua a favorire quella clandestina'

Migranti: Berrino (Fdi), 'un pezzo d'Italia continua a favorire quella clandestina'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Civonline ECONOMIA

"Un anno fa fece un certo scalpore mediatico la scelta di una giudice del tribunale di Catania, Iolanda Apostolico, di non convalidare provvedimenti di trattenimento per degli immigrati. Ebbene, oggi scopriamo, purtroppo, che quelli non furono casi isolati: è capitato ancora, stavolta al tribunale di Palermo, che dei togati non abbiano convalidato il fermo di cinque tunisini trattenuti in un centro siciliano. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Dunque, il... «È un peccato grave» cercare di fermare le partenze. (La Verità)

Una vicenda che ricalca la decisione già assunta dal giudice Iolanda Apostolico, la stessa che risultava ripresa a suo tempo a manifestare contro il governo in carica impegnato a contrastare l'immigrazione clandestina". (Civonline)

Tutti liberi. Lunedì il provvedimento era stato trasmesso alla corte del capoluogo siciliano dove ieri si sono svolte le udienze. (il manifesto)

Migranti, il tribunale di Palermo boccia il decreto Cutro: liberi in quattro

E su quanto accaduto è intervenuto il capogruppo di FdI Tommaso Foti: "Come uno spiacevole déjà-vu, ritornano a Palermo in scena le decisioni di alcuni giudici di non convalidare il fermo di cinque tunisini. (Liberoquotidiano.it)

Un caso che ricorda quello della giudice Iolanda Apostolico, nato lo scorso anno. I giudici del Tribunale di Palermo non hanno convalidato la detenzione di cinque persone migranti che si trovavano nel nuovo centro di Porto Empedocle, aperto due settimane fa. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)