Migranti: Berrino (Fdi), 'un pezzo d'Italia continua a favorire quella clandestina'

Altri dettagli:
Migranti

"Un anno fa fece un certo scalpore mediatico la scelta di una giudice del tribunale di Catania, Iolanda Apostolico, di non convalidare provvedimenti di trattenimento per degli immigrati. Ebbene, oggi scopriamo, purtroppo, che quelli non furono casi isolati: è capitato ancora, stavolta al tribunale di Palermo, che dei togati non abbiano convalidato il fermo di cinque tunisini trattenuti in un centro siciliano. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Testo..., tratto da... (Virgilio)

I fermi disposti dal questore di Agrigento sulla base del decreto Cutro non convalidati. Dopo quelli di Catania, anche i giudici della sezione immigrazione del tribunale di Palermo bocciano le norme sulla detenzione dei migranti soggetti alle procedure accelerate di frontiere consolidando un orientamento che, nelle prossime settimane, potrebbe minare alle fondamenta l’int… (la Repubblica)

Accade a Palermo, dove tre giudici dello stesso tribunale hanno dato valutazioni diverse sul provvedimento disposto dal Questore della provincia di Agrigento: casi analoghi, se non speculari, inerenti a clandestini che all’atto dello sbarco a Porto Empedocle avevano presentato domanda di riconoscimento della protezione internazionale. (Secolo d'Italia)

Migranti, scoppia il caso degli irregolari scarcerati a Palermo. Foti: spiacevole déjà-vu, l'invasione di campo continua

Dunque, il... E gli fornisce pure la barca appoggio. (La Verità)

Mentre il governo Meloni rispetta la volontà popolare espressa alle elezioni e vara norme per contrastare l’immigrazione illegale di massa, una parte della magistratura ideologizzata disapplica le norme e fa di tutto per favorire l’immigrazione illegale". (Civonline)

E riaccende il dibattito su un possibile utilizzo “ideologizzato” della legge, mirato a contestare e delegittimare norme e decisioni del governo in materia. (Secolo d'Italia)