Addio a Donatella Raffai, primo indimenticabile volto di "Chi l'ha visto" e regina del giornalismo tv
Per questa, nel 1990 la giornalista vince sia il Telegatto che l’Oscar tv come personaggio televisivo femminile dell’anno.
Oggi, dopo una lunga malattia la morte all’eta di 78 anni
L’attuale redazione della trasmissione insieme alla conduttrice di oggi Federica Sciarelli hanno voluto ricordare con un messaggio di cordoglio la scomparsa della Raffai: “Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni”. (Informa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quella Rai 3 che sovvertiva gli schemi e non si curava di particolari ortodossie Ed era la prima volta che era diventato uso comune citare un personaggio preciso, televisivo, come parte per il tutto, per rimproverare qualcuno di una lunga assenza. (La Repubblica)
Col suo stile rigoroso ha caratterizzato Chi l'ha visto? che l'aveva resa popolarissima. (La Repubblica)
Prima di lei al timone c’è stata Donatella Raffai, scomparsa ieri dopo una lunga malattia. “Chi l’ha visto?” non è solo una popolare trasmissione di Rai3 ma è diventato un modo di dire quando si ha a che fare con persone scomparse. (leggo.it)
Grazie alla sua bravura, nel 1990 Raffai vinse sia il Telegatto che l’Oscar tv come personaggio televisivo femminile dell’anno. Classe 1943, Donatella Raffai era nata a Fabriano, nelle Marche, ma aveva vissuto gran parte della sua vita a Roma. (News – Roba da Donne)
È morta Donatella Raffai. Alla fine degli Anni 90, aveva deciso, per motivi personali, di allontanarsi dai teleschermi (Corriere della Sera)
E proprio nel centro pre-fortorino Donatella ha trascorso, in particolare durante la sua infanzia, parentesi estive e spensierate giornate a stretto contatto con la comunità sammarchese di. Il papà, infatti, era l'ammiraglio Antonio Raffai, la mamma Maria Jelardi, di San Marco dei Cavoti. (ilmattino.it)