Alfa Romeo 33 stradale, test a 333 km/h per la supercar del Biscione

Tempo di scendere in pista per l'Alfa Romeo 33 Stradale, la supercar lanciata lo scorso anno per raccogliere l'eredità di oltre un secolo di sportive del Biscione. Dopo essersi fatta ammirare per le sue linee ispirate alla 33 Stradale degli anni '60 e per le sue scenografiche porte ad apertura verticale, la supercar V6 di Alfa si è resa protagonista di una serie di test dinamici insieme ai tecnici della Casa milanese. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Con il prototipo 00 Alfa Romeo 33 Stradale, i test dinamici sull’iconico circuito di Nardò (Sport Mediaset)

Alfa Romeo 33 Stradale riceve il prestigioso premio indetto da Ruoteclassiche, il “Best in Classic 2024”. Un riconoscimento che celebra le auto che nel corso degli ultimi dodici mesi, hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati, contribuendo alla crescita culturale, sociale ed economica dell’intero settore. (Adnkronos)

L'Alfa Romeo 33 Stradale ora è pronta

Il team di ingegneri Alfa Romeo ha appena completato un’intensa sessione di test sul “prototipo 00” della nuova Alfa Romeo 33 Stradale presso il circuito di Nardò, per testarne la dinamica di guida e le prestazioni in condizioni estreme a velocità molto elevate. (ClubAlfa.it)

Il tema centrale è dedicato ai 70 anni dell’Alfa Romeo Giulietta Sprint, che ASI celebra con tutte le varianti della più famosa “fidanzata d’Italia”. L’Automotoclub Storico Italiano è tornato a Milano AutoClassica dal 15 al 17 novembre con l’allestimento di un grande ASI Village condiviso con decine di Club Federati e un’area espositiva ricca di contenuti a due e quattro ruote. (Automotoclub Storico Italiano)

La prima delle trentatre Alfa Romeo 33 Stradale sarà consegnata entro il mese di dicembre 2024. Infatti sono stati ultimati nelle scorse settimane i test dinamici nei quali tecnici mettono a punto sospensioni, freni, aerodinamica, motore, sistemi di raffreddamento, insonorizzazione dell’abitacolo e tanti altri piccoli particolari. (AlVolante)