Prova su strada della nuova Porsche Macan Elettrica, sportiva con due anime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Abbiamo guidato per due giorni su un percorso davvero completo la Porsche Macan Quattro e la Porsche Macan Turbo elettriche, due gemelle diverse che si pongono come obiettivo di traghettare i clienti Porsche nel nuovo mondo della mobilità elettrica. Abbiamo già presentato a gennaio le nuove Macan elettriche: il SUV sportivo di casa Porsche si colloca nella parte (molto) alta del mercato e offre un prodotto che mantiene le promesse fatte dalla casa di Stoccarda (DMove.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Talmente bene da essere più precisa, coinvolgente, divertente e veloce della precedente con motore a combustione. La Macan EV si presenta come uno Suv sportivo di altissimo livello e non poteva essere altrimenti, visto l'eredità che raccoglie, soprattutto in termini commerciali. (Tom's Hardware Italia)
Porsche presenta il secondo modello a trazione completamente elettrica puntando su uno dei modelli più venduti, la nuova Macan. (Adnkronos)
Una scommessa importante per la casa tedesca considerando che Macan è stata venduta dal lancio nel 2013 in 850mila unità nel mondo, di cui 25mila in Italia dove pesa per il 40% delle vendite. Milano, 17 ott. (Agenzia askanews)
Con lavvento della nuova piattaforma cambiano anche le dimensioni: la nuova Macan è lunga 4,78 metri (+ 5 cm), 20 mm più larga, e con un passo di 2,79 metri a garantire una buona abitabilità di bordo. (HDmotori)
La Macan che tutti conosciamo, introdotta nel 2013 e capace vendere 850.000 esemplari, diventando anche la Porsche più venduta in Italia non c’è più. Di lei si parla sin dal gennaio scorso, quando furono diffuse le prime foto ufficiali e fu avviata la prevendita. (Red-Live)
Una sfida per la Tigre – il significato di Macan in indonesiano – quella delle auto a batteria, varcando un confine storico. Un po’ come Cayenne, che nel 2002 sdoganò il concetto di Suv in una Casa di auto sportive classiche quale Porsche (QN Motori)