Donald Trump ha scelto Scott Bessent come segretario al Tesoro

Donald Trump ha nominato Scott Bessent segretario al Tesoro. Lo riferisce la Cnn citando fonti informate. Scott Bessent è un hedge fund manager, top fundraiser di Trump e suo ex consigliere economico favorevole ai dazi. In campagna elettorale ha, infatti, difeso le proposte economiche del tycoon nonostante l'opposizione di alcuni a Wall Street, che temono che imporre tariffe radicali scatenerà guerre commerciali e alla fine aumenterà i prezzi per i consumatori americani. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Ansa Donald Trump procede spedito nella formazione della squadra che lo accompagnerà nel suo secondo mandato presidenziale. Nella notte italiana il prossimo inquilino della Casa Bianca ha nominato Scott Bessent segretario al Tesoro. (Avvenire)

Qui il leader repubblicano è tornato alla sua scelta iniziale: ha annunciato che darà l’incarico a quello Scott Bessent che Elon Musk, gran sostenitore del suo rivale Howard Lutnick, aveva cercato di silurare una settimana fa con una dichiarazione dirompente: «Con Bessent sarebbe business ad usual, cioè una cosa che porta alla bancarotta». (Corriere della Sera)

Usa, media: Trump nomina Scott Bessent segretario al Tesoro

È arrivata la nomina più attesa di Donald Trump e non solo negli Stati Uniti: il presidente eletto ha nominato il manager di hedge fund Scott Bessent alla guida del Tesoro. (Corriere della Sera)

Chi è Scott Bessent (Sky Tg24 )