Gassman: 'Napoli è senza dubbio la capitale culturale d'Italia, in un aspetto è insuperabile'

Gassman: 'Napoli è senza dubbio la capitale culturale d'Italia, in un aspetto è insuperabile'

Alessandro Gassman ha espresso parole bellissime per la città partenopea. Il figlio del leggendario Vittorio è tra i protagonisti de "I bastardi di Pizzofalcone". "Napoli è senza ombra di dubbio la capitale culturale del nostro paese, non solo per la sua storia, la musica, il teatro...". Sono le parole di Alessandro Gassman, attore, in un video pubblicato dal Comune di Napoli. Il figlio del grande Vittorio ha poi aggiunto: "Questa è l'unica città d'Italia con così tanti teatri, sempre pieni. (AreaNapoli.it)

Su altre testate

Gassman: "Napoli capitale culturale d'Italia, non solo per storia, musica e teatro..." Pensieri e parole, al miele, di Alessandro Gassman. L'attore si trova a Napoli per girare 'Quei fantasmi!'. (Tutto Napoli)

Alessandro Gassmann è stato per settimane a Napoli, dove ha lavorato al suo nuovo film Questi Fantasmi, tratto dalla commedia famosissima di Edoardo De Filippo, scritta in tre atti nel 1945. (L'Architetto)

Alessandro Gassmann: 'Napoli è senza ombra di dubbio la capitale culturale d'Italia'

"Napoli è senza ombra di dubbio la capitale culturale di Italia. Non solo per storia, musica e teatro. È l'unica in Italia con così tanti teatri. E sono sempre pieni. È un segnale chiaro che c'è una abitudine alla cultura in questa città oltre che una abitudine alla bellezza che è unica al mondo". (Fanpage.it)

Nel 2018 questa unione artistica e umana è stata sancita anche con la concessione della ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)