eSIM per viaggiatori: come funziona, vantaggi e modelli di smartphone compatibili

Con la ripresa dei viaggi, dopo il duro periodo della pandemia, molte cose sono cambiate. Tra le tante novità che i viaggiatori hanno visto in questi ultimi tempi, troviamo le eSIM. Una nuova tecnologia che sta diventando sempre più diffusa tra chi effettua viaggi a lungo raggio. Noi abbiamo cominciato a utilizzare l’eSIM lo scorso anno, durante un tour in Asia e da allora, la attiviamo ogni volta che ci troviamo a partire per quei paesi in cui le nostre schede europee non possono essere utilizzate. (Consigliviaggiasia)

Su altre testate

Un'estate dal meteo incerto, ma pur sempre estate e dunque tempo di vacanze. Ma quali sono i consigli che si possono dispensare per un utilizzo smart del telefono quando si è in vacanza? Eccone una serie. (Corriere della Sera)

Oggi, in un mondo sempre più interconnesso e dipendente dalla tecnologia, per restare reperibili anche dall’altra parte del mondo si usano le eSim, sim digitali da installare sullo smartphone. Una soluzione più economica rispetto ai pacchetti che includono giga, minuti e sms proposti dalle compagnie telefoniche e più smart rispetto al dover recarsi in negozio all’estero per acquistare una sim locale, considerando anche le difficoltà linguistiche. (la Repubblica)

L’operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il partner TelliSIM, grazie al quale è possibile acquistare dei piani con traffico dati utilizzabili in diversi Paesi in tutto il mondo. (MondoMobileWeb.it)

Vacanze all’estero, idea eSim per lo smartphone: ecco come funzionano

Alla fine è toccato anche a me: sono passato a eSIM. Nonostante lavori nel settore della tecnologia da parecchi anni, finora non avevo mai sentito l'esigenza di fare a meno delle SIM fisiche, specialmente considerando che, fino a qualche tempo fa, alcuni operatori provavano a fare i furbetti applicando costi nascosti legati alle eSIM. (SmartWorld)

Vai in vacanza in un Paese che non ha il roaming dati? Alleggerisci i costi così Scopriamo quali sono le mete estive economiche che non hanno roaming dati e come fare per continuare a navigare senza costi aggiuntivi Di Emanuele Spinella Foto: Unsplash/Bruno Gomiero (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Cosa sono le eSim Con il progresso tecnologico sono ormai lontanissimi i tempi in cui qualsiasi utente si rivolgeva al proprio operatore telefonico, con il cellulare in mano, pronto a togliere momentaneamente la batteria (per alcuni dispositivi era un'operazione necessaria) e inserire la sim card dotata di relativo chip per poter utilizzare il dispositivo per chiamate e quant'altro. (il Giornale)