"Newsroom" e i pericoli del Fentanyl

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C'è una droga che sta mettendo a rischio la vita di una generazione di americani: il Fentanyl. Di questo si parlerà nella puntata di mercoledì 4 settembre di “Newsroom”, in onda in prima serata su Rai 3, con Monica Maggioni. Ogni giorno in America è come se cadesse un aereo con a bordo 200 persone, con la differenza che queste persone muoiono di overdose da Fentanyl. Sono più di 70 mila ogni anno le vittime della "droga degli zombie", e per gli americani compresi tra i 18 e 45 anni è già diventata la principale causa di morte. (Rai Storia)

Su altri media

Newsroom, le anticipazioni del 4 settembre Alcuni la chiamano "la droga degli zombie", ma cosa è davvero il Fentanyl? In onda oggi, 4 settembre, a partire dalle 21.20 su Rai 3, il nuovo appuntamento con Monica Maggioni e il suo "Newsroom" analizza le maggiori caratteristiche del Fentanyl, una sostanza stupefacente tragicamente diffusa negli Stati Uniti e sempre più diffusa anche in Europa. (Today.it)

Nelle strade di Philadelphia, tra gli zombie della droga che sta devastando l’America. Migliaia di vittime, un bollettino di guerra: l’overdose è la prima causa di morte tra 15 e 45 anni monica maggioni (La Stampa)

Dopo la partecipazione al progetto sulle strategie di lotta ai narcos in Equador il criminologo Vincenzo Musacchio è intervenuto nella trasmissione “Newsroom – Storie dal mondo” che andrà in onda su Rai Tre stasera alle ore 21 e ha così esordito: «Per arginare l’emergenza fentanyl l’Italia dovrà cooperare con la magistratura e le forze di polizia della Cina investendo in tecnologie più moderne e in formazione. (Primo Piano Molise)

Roma, 3 set. Questa settimana Monica Maggioni propone analisi e reportage dagli Stati Uniti, dove una droga sta mettendo a rischio la vita di una generazione di americani: il Fentanyl.Ogni giorno in America è come se cadesse un aereo con a bordo 200 persone, ma queste persone muoiono di overdose da Fentanyl. (Agenzia askanews)

La notte dell'America". Monica Maggioni intervista Vincenzo Musacchio (Termoli Online)

Musacchio, nel suo intervento, si è soffermato sulla situazione attuale, sia in Italia sia in Unione europea, sottolineando come siamo ancora in una fase embrionale. (Primonumero)