VIDEO Trump, Tesla Cybertruck esplode davanti al suo grattacielo
Il video dell’esplosione di un pick-up Tesla Cybertruck a Las Vegas, di fronte al Trump International Hotel, grattacielo di proprietà del presidente eletto degli Stati Uniti. Nell'esplosione è morto il conducente del veicolo e altre sette persone sono rimaste ferite. Non sono ancora note le cause dell’incendio. Il giorno precedente sempre negli Usa, a New Orleans, un uomo ha investito un gruppo di persone in Bourbon Street, provocando 15 morti e 30 feriti. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
L’esplosione ha innescato un incendio davanti all’edificio, che nel frattempo è stato domato. L’autista si è fermato nell’area parcheggiatori dell’hotel dove poi il veicolo è esploso. (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente Usa, Joe Biden, ha riferito che "le forze dell'ordine e l'intelligence" stanno indagando per capire se ci sia "un possibile collegamento" tra l'attacco di New Orleans, nel quale sono morte almeno 15 persone, e l'esplosione del Tesla Cybertruck, avvenuta domenica fuori dall'hotel Trump di Las Vegas (Il Sole 24 ORE)
I rapporti investigativi della polizia di Las Vegas hanno finora evidenziato che il bagagliaio del Cybertruck conteneva benzina, bombole di gas e grandi mortai con fuochi d’artificio. (DMove.it)