Treni fermi a Roma per un guasto: disagi e ritardi fino a tre ore anche a Bologna
Il trasporto ferroviario italiano è in tilt e non può fare eccezione la stazione di Bologna, snodo cruciale nei collegamenti fra Nord e Sud del Paese. Il guasto che si è verificato a Roma sta mettendo in ginocchio l'intero sistema e nel capoluogo emiliano si stanno riscontrando fortissimi disagi con ritardi medi di almeno due ore per tutte le linee ad alta velocità ma che possono toccare anche le tre ore nei casi più gravi. (corrieredibologna.corriere.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’ufficio stampa di Rete ferroviaria italiana ha parlato di “una disconnessione degli impianti” nelle due stazioni senza entrare troppo nel dettaglio, ma ha anche assicurato che i suoi tecnici sono al lavoro per risolvere il problema. (WIRED Italia)
Inizia malissimo la giornata per i pendolari. La circolazione ferroviaria è stata dapprima sospesa ed ora risulta fortemente rallentata per un guasto alla linea nel nodo di Roma, tra Roma Termini e Roma Tiburtina. (Terre Marsicane)
I treni stanno gradualmente riprendendo a partire, ma con ritardi di circa tre ore. Leggi gli aggiornamenti (Repubblica Roma)
Infrastrutture «Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. È in corso l'intervento dei tecnici. I treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi», informa Trenitalia sul suo sito. (LaC news24)
Molti dei viaggiatori, se non tutti non hanno avuto alcuna informazione da Italo o Trenitalia: “Ci hanno solo detto di metterci in fila per avere il rimborso del costo del biglietto” afferma una coppia, il cui treno verso Milano è stato soppresso. (CremonaOggi)
Treni in ritardo e cancellazioni. Mattinata di caos per la circolazione ferroviaria che è stata sospesa nel nodo di Roma, a causa di una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina, ha fatto sapere il gruppo FS Italiane, precisando che è in corso l'intervento dei tecnici di RFI. (QUOTIDIANO NAZIONALE)