Leclerc dopo le qualifiche ad Austin: "Abbiamo massimizzato il risultato". VIDEO

Charles Leclerc ha parlato al microfono di Sky dopo il 4° posto ottenuto in qualifica ad Austin: "Abbiamo cambiato poco nel setup rispetto alla Sprint Race, non conveniva andare in altre direzioni. Abbiamo provato a massimizzare il risultato di squadra, oggi penso non fosse possibile ottenere di più". Guarda il video. Tutto il weekend è in diretta su su Sky e in streaming su NOW HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il pilota spagnolo della Ferrari ha sottolineato il progresso fatto rispetto al giorno precedente, esprimendo entusiasmo per le prospettive della gara. "Ieri eravamo in quinta posizione, oggi siamo terzi, quindi abbiamo fatto un buon passo nella direzione giusta. (F1-News.eu)

Ferrari si è dimostrata molto competitiva nella Sprint Race. Una classifica sessione dove le auto si presentano con qualche consapevolezza in più. (FUNOANALISITECNICA)

"Calmare i piloti? Non c'è stato alcun contatto tra i nostri piloti durante la Sprint Race. (F1-News.eu)

F1 - F1, GP Stati Uniti: Ferrari riempie la seconda fila in qualifica

Nelle qualifiche per definire lo schieramento di partenza del GP degli USA di domani, Charles ha terminato in quarta posizione, immediatamente alle spalle di Sainz (3°), nel time-attack che ha sorriso al britannico Lando Norris (McLaren) davanti a Verstappen. (OA Sport)

Fred Vasseur analizza le qualifiche della Ferrari ad Austin: "Si vuole sempre fare meglio, ma sul passo gara siamo competitivi e partendo così davanti tutto è possibile per la vittoria. Il duello Sainz-Leclerc? Mi fido dei piloti, non voglio congelare le cose. (Sky Sport)

Il risultato di Austin è positivo per il Cavallino Rampante, visto che il monegasco a sua volta ha poi superato George Russell e ha chiuso sfiorando il terzo posto di Lando Norris, anche se ci si chiede quale esito avrebbe potuto avere la gara senza l’infuocata lotta tra le SF-24 vista nelle prime fasi. (Formu1a.uno)