Gli industriali e Stellantis: povera Italia…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli industriali e Stellantis: viene da dire “povera Italia” nel leggere quel che pensano gli imprenditori della presunta crisi del colosso automobilistico. Gli industriali e Stellantis: la colpa è sempre dell’elettrico Partiamo da un presupposto: qualsiasi problema affligga il mondo dell’auto, la colpa è sempre dell’elettrico. E così se rallenta il gruppone che comprende anche i principali marchi italiani, a cominciare da Fiat, il capro espiatorio viene immediatamente identificato nelle auto a batterie. (Vaielettrico.it)
Su altri media
Per garantire ciò, si ricorda a tutti i fornitori, di non iniziare nessun genere di attività senza un ordine in mano approvato dalla direzione. Cordiali saluti». (il Giornale)
Vendite in calo, margini di profitto ridotti e uscite di figure chiave hanno portato a un’ondata di frustrazione tra dealer, investitori e lavoratori sindacalizzati, che puntano il dito sul CEO Carlos Tavares. (Automoto.it)
L’azienda è produttrice di componentistica auto e lavora tra l’altro con Stellantis nelle forniture per lo stabilimento di Pomigliano d’Arco, anch’esso sottoposto a riduzione di produzione nell’ambito del calo di volumi del mercato automotive in Italia e in Europa. (Il Cittadino)
Situazione che a quanto pare sembra peggiorata: dai piani alti di Stellantis è stato deciso di interrompere la produzione per alcuni giorni, tra l’11 e il 29 novembre, nei principali poli di produzione del gruppo. (Auto.it)
Risultati negativi come non succedevano da due anni per il Gruppo Stellantis. Ci sono delle motivazioni gravi che stanno minando alcune certezze. (Alla Guida)
Stop alle forniture (e ai relativi pagamenti) almeno fino all'inizio del nuovo anno. È la decisione comunicata ai suoi fornitori da Teksid Aluminium, il colosso della metallurgia ex Fiat Ferriere e oggi parte del gruppo Stellantis (Torino Cronaca)