In regione raccolte 5mila firme contro l’autonomia differenziata

In regione raccolte 5mila firme contro l’autonomia differenziata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige INTERNO

BOLZANO. “In Trentino Alto Adige sono state raccolte 5.415 firme, di cui il 75% online, equamente distribuite fra le due Province autonome". Lo hanno annunciato i promotori della raccolta firme per il referendum abrogativo della legge Calderoli durante una conferenza stampa tenutasi a Bolzano. Il referendum è stato promosso da un vasto schieramento di forze sociali, politiche, associative e della società civile per dire: "Sì all'Italia unita, libera e giusta". (Alto Adige)

Su altre testate

E' stata Maria Rosaria Arcidiacono a consegnare personalmente nelle mani di Ivana Veronese, Segretaria confederale Uil e vicepresidente del comitato per il referendum “Una firma per l’Italia – contro l’autonomia differenziata” le fime raccolte per promuovere il referendum contro l’autonomia differenziata. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Dall’altro, il centrosinistra, che studia il blitz per annullare quella stessa legge. Sono due locomotive che viaggiano lungo binari paralleli. (Il Mattino di Padova)

L'obiettivo dell'incontro è scendere nel merito della legge evitando ogni narrazione propagandistica per capire quali luci e ombre porta questa norma. Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sull' Autonomia Differenziata abbiamo organizzato questa opportunità il prossimo 4 ottobre a Castelfranco Veneto. (Oggi Treviso)

Autonomia, De Luca "Raccolta firme record in Campania per il referendum"

Il comitato referendario ha depositato questa mattina in Cassazione le firme raccolte per il referendum abrogativo dell’autonomia regionale differenziata. Per l’esattezza, si tratta di 1 milione e 291mila firme, raccolte sulla piattaforma online (quasi 554mila) e su modulo attraverso i banchetti allestiti in tutta Italia (737mila). (Avvenire)

Ma la battaglia sulla Rai ha lasciato scorie tra i due maggiori rappresentanti della minoranza: Giuseppe Conte e Elly Schlein, alla consegna delle firme, si salutano solo con un cenno e rimangono ben distanti anche al momento della foto di gruppo sulle scale del Palazzaccio. (Corriere della Sera)

NAPOLI (ITALPRESS) -"Consegnate le firme per il referendum contro l'autonomia differenziata. Raccolta di firme record in Campania. (Tiscali Notizie)