In regione raccolte 5mila firme contro l’autonomia differenziata
BOLZANO. “In Trentino Alto Adige sono state raccolte 5.415 firme, di cui il 75% online, equamente distribuite fra le due Province autonome". Lo hanno annunciato i promotori della raccolta firme per il referendum abrogativo della legge Calderoli durante una conferenza stampa tenutasi a Bolzano. Il referendum è stato promosso da un vasto schieramento di forze sociali, politiche, associative e della società civile per dire: "Sì all'Italia unita, libera e giusta". (Alto Adige)
Su altre testate
Raccolta di firme record in Campania. C'è una sensibilità che è andata crescendo nel nostro Paese". (Tiscali Notizie)
Il presidente del Consiglio regionale Piero Comandini e il vicepresidente Giuseppe Frau, come delegati dell'Assemblea, stamattina hanno presentato in Cassazione le richieste per l'abrogazione della legge numero 86 del 2024 sull'Autonomia differenziata, nota anche come legge Calderoli (L'Unione Sarda.it)
L’Italia o si salva tutta insieme o va a fuoco». Noi siamo per unire questo Paese, per unire le forze dinamiche, produttive, sane dell’Italia. (Orticalab)
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sull' Autonomia Differenziata abbiamo organizzato questa opportunità il prossimo 4 ottobre a Castelfranco Veneto. L'obiettivo dell'incontro è scendere nel merito della legge evitando ogni narrazione propagandistica per capire quali luci e ombre porta questa norma. (Oggi Treviso)
Il Partito Democratico della Provincia di Pisa esprime profonda soddisfazione per il successo della campagna di raccolta firme contro l'Autonomia Differenziata. Questo referendum rappresenta un passo fondamentale per fermare un progetto che minaccia l'unità nazionale e rischia di accentuare le disuguaglianze tra le regioni italiane, penalizzando soprattutto le aree meno sviluppate. (gonews)
Sono state depositate ieri mattina in Corte di Cassazione a Roma le richieste di referendum abrogativo della legge sull’Autonomia differenziata votate dai Consigli regionali di Sardegna, Campania, Emilia-Romagna, Toscana e Puglia. (Cagliaripad.it)