Joker: Folie à Deux, il regista racconta perché Joaquin Phoenix ha accettato il sequel

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Qualche settimana fa è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Dopo il termine dell’embargo, i giornalisti presenti alla proiezione hanno condiviso le proprie recensioni (clicca qui per leggerle). Durante un’intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha svelato il vero motivo per cui Joaquin Phoenix ha accettato di prendere parte al sequel: Dopo il primo Joker, Joaquin e io eravamo davvero tristi. (Comics Universe)

Su altri giornali

Joker, dove eravamo rimasti? Trama e finale del primo film Il film di Todd Phillips (Gamesurf)

Joker: Folie à Deux, il sequel del primo Joker del 2019 (la recensione), ancora una volta diretto da Todd Phillips e ancora una volta presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, si propone come un’analisi ancora più profonda e inquietante del personaggio di Arthur Fleck, interpretato con la consueta sontuosità da Joaquin Phoenix (IlCineocchio.it)

Il canone RAI è un’imposta che va versata da parte di coloro che detengono apparecchi televisivi preposti alla ricezione dei programmi televisivi. Dal 2016, la tassa viene addebitata direttamente sulla bolletta dell’utenza elettrica. (InformazioneOggi.it)

Joker: Folie à deux, arriva il sequel. Joaquin Phoenix: «Canto per Lady Gaga il mio amore triste»

Sembra dirci questo il regista Todd Phillips già dai primissimi momenti di Joker: Folie à Deux, sequel di questa versione di scorsesiana memoria del noto villain DC a cui Joaquin Phoenix torna a prestare corpo, volto e voce dopo la consacrazione con l’Oscar nel 2020 come miglior attore protagonista proprio per questo ruolo. (The Hot Corn Italy)

Esce nelle sale Joker: Folie à Deux, sequel dell’ottimo e fortunato Joker, fenomeno cinematografico del 2019, vincitore del Leone d’oro a Venezia e di due premi Oscar, che vede al timone ancora Todd Phillips che ne ha curato anche la sceneggiatura con Scott Silver. (avmagazine.it - AV Magazine)

Joaquin Phoenix torna nei panni del personaggio che quattro anni fa gli ha regalato il primo Oscar, dopo tre candidature non andate a buon fine. (leggo.it)