Joker: Folie à Deux, il regista racconta perché Joaquin Phoenix ha accettato il sequel

Qualche settimana fa è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Dopo il termine dell’embargo, i giornalisti presenti alla proiezione hanno condiviso le proprie recensioni (clicca qui per leggerle). Durante un’intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha svelato il vero motivo per cui Joaquin Phoenix ha accettato di prendere parte al sequel: Dopo il primo Joker, Joaquin e io eravamo davvero tristi. (Comics Universe)

Su altri giornali

C'è una ragione ben precisa che ha spinto Todd Phillips a richiamare Phoenix per tornare nei panni di Arthur Fleck nel sequel (Movieplayer)

Joaquin Phoenix torna nei panni del personaggio che quattro anni fa gli ha regalato il primo Oscar, dopo tre candidature non andate a buon fine. (leggo.it)

Con l’arrivo di Joker: Folie à Deux, è il momento ideale per rinfrescare la memoria su dove ci aveva lasciato il primo film. La pellicola del 2019, diretta da Todd Phillips e con un'eccezionale interpretazione di Joaquin Phoenix, ha offerto una visione oscura e profonda dell'origine di uno dei villain più iconici della cultura pop. (Gamesurf)

Joker: Folie à Deux è una dissezione spietata del potere dei media

«Tutti noi abbiamo un’immagine pubblica e una privata. Joaquin Phoenix è tornato, Joker è tornato, ma, in linea con i tempi che corrono, non è più il simbolo di una ribellione oscura e vi… (La Stampa)

I capelli brizzolati che alla vigilia dei 50 (li compirà il 28 ottobre) lo rendono ancora più interessante, le mani delicatissime e il proverbiale sguardo magnetico, un Joaquin Phoenix insolitamente loquace parla della sua ultima sfida: Joker - Folie à deux di Todd Phillips, l’incandescente sequel di Joker che nel 2019 vinse il Leone d’oro a Venezia e fece vincere l’Oscar all’attore nei panni del villain più amato dei comics. (ilmessaggero.it)

In questo nuovo capitolo, Joaquin Phoenix torna a incarnare la duplice natura di Arthur Fleck e del suo alter ego, Joker, accanto a Lady Gaga che interpreta Harleen “Lee” Quinzel. (GQ Italia)