Spalletti lancia l’Italia del coraggio. "Siamo pronti a tornare fortissimi». Contro Lukaku ci basta un punto

Ci sono tanti modi per caricare la propria squadra alla vigilia di due impegni di un certo livello, Luciano Spalletti ne sceglie uno speciale per accendere lo spogliatoio. Stasera il Belgio a Bruxelles, domenica la Francia a San Siro, doppia sfida per gli azzurri contro la nobiltà europea del pallone e il ct alla vigilia lancia il suo slogan: "Dura per tutti giocare contro questa Italia, pronta a tornare una nazionale fortissima". (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allo stadio Re Baldovino di Bruxelles l'Italia va a caccia del punto che le manca per garantirsi la qualificazione ai quarti di finale di Nations League. Per staccare il pass basterà non perdere questa sera contro il Belgio (TUTTO mercato WEB)

Una gara che per gli uomini di Spalletti, in caso di risultato positivo, potrebbe già valere i quarti di finale della competizione e, forse, un piccolo grande passo in avanti in quel percorso di rinascita così importante da intraprendere dopo la debacle sportiva vissuta agli ultimi Europei. (Eurosport IT)

Le parole di Spalletti alla vigilia di Belgio - Italia

La selezione di Domenico Tedesco ha approfittato della superiorità numerica in seguito all'espulsione di Pellegrini , e rallentato così l'allungo degli Azzurri in testa al Gruppo 2 della Lega A. L'Italia torna in campo in Nations League nell'incontro valido per la quinta e penultima giornata della fase a gironi. (Tuttosport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)