Dichiarazioni, vola il 730 fai-da-te. Il modello Redditi aspetta il concordato

Il calendario fiscale e il concordato dividono la marcia delle dichiarazioni dei redditi. Corre a piena velocità il modello 730 precompilato, per il quale scade oggi – lunedì 30 settembre – il termine di invio. Va più a rilento, invece, il modello Redditi usato da autonomi e imprese. Non è solo una questione di scadenze (il termine per l’invio è il 31 ottobre), ma anche un gioco d’attesa legato alle valutazioni di convenienza sul concordato preventivo con il Fisco , che proprio in dichiarazione dovrà essere formalizzato. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È una questione rilevante, perché mantenere correttamente i documenti fiscali può evitare complicazioni in caso di controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate. (InvestireOggi.it)

Secondo i dati preliminari diffusi dall’Agenzia delle Entrate, oltre il 50% delle dichiarazioni già inviate è stato trasmesso tramite la nuova modalità semplificata, che accompagna l’utente passo dopo passo con un linguaggio più accessibile e più del 40% di questi modelli è stato accettato senza alcuna modifica. (il Giornale)

Ancora pochi giorni per l’invio della dichiarazione dei redditi precompilata, disponibile anche in modalità semplificata con interfaccia senza campi e codici. Chi non avesse ancora provveduto all’invio della precompilata, quindi, ha ancora pochi giorni di tempo per accedere all’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate con SPID, CIE o CNS e seguire la procedura guidata. (PMI.it)

Dai dati già raccolti, oltre il 50% dei modelli restituiti all’Agenzia delle Entrate è stato trasmesso tramite la nuova modalità semplificata, che guida l’utente fino al click finale con un percorso agevole e keyword di uso comune. (Altalex)

Ultimi giorni a disposizione per l'invio del 730. Scade infatti lunedì il 30 settembre il termine ultimo per presentare il modello. (la Repubblica)