Medici, 'non si parla di assunzioni, lontani i 3,7 miliardi annunciati'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'aumento di 1,3 miliardi del Fabbisogno sanitario nazionale nel 2025, ben distante dai 3,7 miliardi annunciati, non è sufficiente a ridare ossigeno a un Ssn boccheggiante. Si è persa traccia del piano straordinario di assunzioni e dello sblocco del tetto di spesa per il personale. L'incremento delle borse di specializzazione meno richieste, sebbene apprezzabile, non sarà di certo sufficiente a convincere i giovani medici ad iniziare un percorso formativo che li porterà a lavorare in condizioni inaccettabili. (Alto Adige)
Se ne è parlato anche su altri media
vogliamo continuare a parlare di cifre solo per dare spazio al teatrino della politica o vogliamo parlare di come dare concretezza al diritto alla tutela della Salute? Lo ha detto Giovanni Migliore Presidente della Fiaso: dobbiamo invece parlare di riforme. (Quotidiano Sanità)
« Il testo della Legge di Bilancio per il 2025 conferma la riduzione del finanziamento per la sanità rispetto a quanto annunciato nelle scorse settimane e cambia le carte in tavola rispetto a quanto proclamato per mesi». (LegnanoNews.com)
Il Governo, assediato, dice che nel 2025 ci saranno 2,3 miliardi in più per il settore e la spesa sul Pil sarà il 6,3%, invariata rispetto al 2024. Per dire che è un tema raccontato in modo epico tra assediati e assedianti. (Il Sole 24 ORE)
"Le risorse, anche della sanità, vengono impostate nelle leggi finanziarie a ogni inizio anno. L'attuale Governo da un lato dà, dall'altro toglie". (il Dolomiti)
Lo sciopero è proclamato dai sindacati medici Anaao, Cimo e dal sindacato degli infermieri Nursing Up. Scenderanno in piazza e sciopereranno mercoledì 20 novembre. (Alto Adige)
“Gentile Redazione di AssoCareNews.it, Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un gruppo di Infermieri, OSS e Medici riguardo le risorse inserite in Manovra dal Governo destinate alla sanità. (AssoCareNews.it)