Giovedì sciopero di treni e bus. «Servono stipendi più alti»

PAVIA. Sarà un giovedì difficile per chi si sposta in treno e bus: c’è lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, che a Pavia avrà possibili impatti anche sulle linee di Autoguidovie e sui collegamenti gestiti da Trenord, tra i quali la linea S13 che collega Pavia e Milano. L’agitazione (mattutina per i treni, pomeridiana per i bus) durerà quattro ore, ed è la prima indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Faisa Cisal e Ugl a impattare sul servizio di trasporto pubblico locale. (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 18 luglio 2024, le Segreterie nazionali di FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL E UGL hanno proclamato uno sciopero degli autoferrotranvieri della durata 4 ore. Foggia. (StatoQuotidiano.it)

Le segreterie regionali Puglia delle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL FNA, in adesione allo sciopero nazionale, hanno proclamato per il giorno giovedì 18 luglio uno sciopero del personale di Ferrovie del Sud Est di quattro ore dalle 19.30 alle 23.30, per ragioni legate al mancato rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL). (Telebari)

Roma. “In merito al rinnovo del Ccnl abbiamo registrato dalle associazioni datoriali Asstra, Agens ed Anav, posizioni inaccettabili ed opposte rispetto alle legittime rivendicazioni sindacali promosse a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, manifestando quindi un evidente mancanza di responsabilità nei confronti della categoria, del settore e della cittadinanza”. (Impresa Italiana)

Sciopero dei trasporti, l’AMA comunica possibili disagi

Braccia incrociate nel mondo dei trasporti. (FerraraToday)

Le Segreterie Regionali Puglia delle Organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL FNA, in adesione allo sciopero nazionale, hanno proclamato per il giorno giovedì 18 luglio uno sciopero del personale di Ferrovie del Sud Est di quattro ore dalle 19.30 alle 23.30, per ragioni legate al mancato rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le segreterie nazionali di FILT CGIL, FILT CISL, FAISA CISAL e UILTRASPORTI hanno aderito alla proclamazione di sciopero generale indetto dalle rispettive Confederazioni d'appartenenza previsto per il giorno 18 luglio 2024. (Il Capoluogo)