Meteo: arrivano le nevicate e le piogge
L’evoluzione attesa nel prossimo periodo a partire dalla fine della prima decade di Dicembre a metà della seconda decade di Dicembre è ancora estremamente variegata e difficoltosa con i diversi centri meteo che fanno proposte tra le più diverse a seconda dei giorni creando molta curiosità tra gli addetti ai lavori. Cosa si prevede verso metà mese? Fin da martedì 10 Dicembre, le ipotesi al vaglio da parte dei modelli sono le più diverse e gli scenari ipotizzati divergono anche in maniera rilevante col passare dei giorni. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Gli italiani dovranno prepararsi ad affrontare un ponte dell’Immacolata decisamente fuori dall’ordinario. Le condizioni atmosferiche previste per i prossimi giorni, infatti, delineano un quadro tanto affascinante quanto turbolento, con l’arrivo di una vera e propria burrasca invernale. (Tiscali Notizie)
Nei prossimi giorni il tempo torna a peggiorare (iLMeteo.it)
Ondata di Freddo in arrivo per l'Immacolata (iLMeteo.it)
Attenzione però perché la situazione meteo è destinata a peggiorare con l’avvicinarsi del weekend dell’Immacolata. – Godiamoci gli ultimi sprazzi di cielo azzurro e sole perché è in arrivo una nuova perturbazione atlantica, la prima del mese di dicembre, che raggiungerà la Lombardia nella giornata di domani, martedì 3 dicembre, che potrebbe portare piogge e moderati rovesci. (IL GIORNO)
Previsioni aggiornante per il weekend dell'Immacolata Le cause di quella che sarà sostanzialmente una svolta fredda sono da ricercare nella particolare configurazione a livello emisferico che ci attende nei prossimi giorni: in particolare, nella seconda metà della settimana un vortice depressionario, localizzato sull'Europa centro-settentrionale, riuscirà a pilotare correnti gelide di origine artica fin verso il bacino del Mediterraneo, innescando così un'ondata di maltempo che avrà conseguenze anche su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
Una nuova perturbazione atlantica è pronta a interessare il territorio italiano nei prossimi giorni, portando piogge e rovesci al Centrosud tra martedì e mercoledì. A confermarlo è il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo. (La Provincia di Cremona e Crema)