Fiat lancia le versioni ibrido-flex a etanolo di Fastback e Pulse in Brasile
Fiat lancia in Brasile i suoi primi modelli ibridi destinati al mercato locale. Le novità sono le annunciate versioni di Fiat Fastback e Fiat Pulse con soluzioni tecnologiche ibrido-flex messe a punto in proprio da Stellantis. I due SUV del marchio italiano si caratterizzano per la presenza a bordo di uno schema propulsivo che abbina l'elettrico ad un motore a combustione termica alimentato ad etanolo (HDmotori)
Su altri media
Abbattere consumi ed emissioni senza dover per forza puntare sui veicoli esclusivamente elettrici. Con questo obiettivo Fiat ha lanciato la tecnologia Bio-Hybrid in Brasile sui suoi Suv Pulse e Fastback ora dotati della tecnologia che combina propulsori elettrici e ibridi con biocarburanti, in particolare etanolo, per ridurre le emissioni di carbonio e promuovere una mobilità accessibile. (la Repubblica)
Non solo motori ibridi, come soluzione alternativa al flop elettrico: in Stellantis, quasi di soppiatto, stanno sperimentando da tempo soluzioni alternative, in particolare per quanto riguarda i biocombustibili. (Torino Cronaca)
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti sui SUV FIAT Pulse e FIAT Fastback. Questa soluzione unisce ad un propulsore mild-hybrid la possibilità di utilizzare biocarburanti, in particolare etanolo, per ridurre le emissioni e promuovere una mobilità accessibile nei costi e a basso impatto ambientale. (Autoappassionati.it)
Il Brasile, dove FIAT è una forza dominante nel mercato, svolge un ruolo centrale in questo sviluppo, ospitando il centro di ricerca globale Bio-Hybrid presso lo stabilimento di Stellantis a Betim. Fiat ha lanciato la tecnologia Bio-Hybrid con i suoi modelli SUV di grande successo, Fiat Pulse e Fastback, in Brasile. (ClubAlfa.it)
La notizia per il momento è questa: Fiat ha lanciato la tecnologia Bio-Hybrid a bordo dei Suv Pulse e Fastback commercializzati in Brasile. Poi si vedrà: considerando che questo “poi” potrebbe avere un peso di non poco conto. (Quotidiano del Sud)
Il Brasile, dove Fiat è una forza dominante nel mercato, svolge un ruolo centrale in questo sviluppo, ospitando il centro di ricerca globale Bio-Hybrid presso lo stabilimento Stellantis di Betim. Questa tecnologia combina propulsori elettrici e ibridi con biocarburanti, in particolare etanolo, per ridurre le emissioni di carbonio e promuovere una mobilità accessibile. (La Provincia di Cremona e Crema)