Caro Porro, 6 motivi (più uno) dell’abbaglio di Mattarella su Musk

Caro Nicola, noi zuppisti non le saremo mai abbastanza grati per il suo coraggio e la sua onestà. Lunedì scorso “Quarta Repubblica” mi ha fatto ribollire il sangue per la vicenda di quel cittadino che è rimasto 10 anni sotto il torchio dei magistrati da innocente. Avevo già rinunciato a scriverle queste poche righe quando l’uomo del Colle ha ancora difeso le toghe dicendo “l’Italia sa badare a se stessa”. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

Ah, vorrei poi far notare che per mesi l’Italia ha criticato, accusato, sbeffeggiato la magistratura di uno Stato sovrano, come l’Ungheria, solo perché deteneva Ilaria Salis in carcere. (il Giornale)

Ieri sera, subito dopo la fine dell’edizione serale del Tg5, è andata in onda una nuova puntata di Striscia la Notizia, il popolare tg satirico di Antonio Ricci trasmesso su Canale 5. Se non avete avuto modo di vederla in diretta, vi spieghiamo in pochi minuti dove rivedere la replica di Striscia la Notizia del 7 Novembre in TV e streaming. (Tutto.TV)

"Credo che le parole" sui giudici italiani postate da Elon Musk su X, a cui ha replicato anche i presidente Mattarella, "siano come spesso accade frutto di un pensiero onesto, di certo non voleva ledere la sovranità del nostro paese o entrare nelle dinamiche del nostro paese: non è nel suo interesse". (Adnkronos)

Musk attacca i magistrati italiani e la giudice dei migranti Albano lascia X

Mi appello a chi ama la democrazia: lasciate X del signor Musk che ha appena attaccato la magistratura italiana. La presidente Meloni è rimasta in silenzio. (Adnkronos)

Musk o Mattarella? Crippa della Lega è l’unico del partito a schierarsi apertamente con il primo (Striscia la notizia)

"I giudici se ne devono andare", aveva detto, scatenando pure la reazione del presidente Mattarella, Elon Musk all'indomani della decisione dei magistrati del tribunale civile di Roma di rinviare la decisione sul trattenimento dei migranti trasbordati in Albania alla superiore Corte di giustizia europea. (la Repubblica)