343 Industries diventa Halo Studios: in arrivo «molteplici giochi» in Unreal Engine 5
Durante gli Halo World Championship di quest'anno è arrivato un annuncio a sorpresa da parte di 343 Industries: il team sta infatti affrontando una importante fase di rebranding, a iniziare da un nuovo nome. La casa di Halo adesso infatti si chiamerà ufficialmente "Halo Studios": una strategia che serve a comunicare un repentino cambio di rotta nel modo in cui sarà gestita l'IP di Master Chief (che trovate interamente su Game Pass, disponibile su Amazon). (Spaziogames.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Uno dei motivi del cambio di nome da 343 Industries ad Halo Studios deriverebbe proprio da questo nuovo focus. Anche l'abbandono dello Slipspace Engine a favore dell'Unreal Engine 5 sarebbe nato da questa esigenza, ossia velocizzare il lancio di nuovi titoli e di contenuti freschi per quelli già sul mercato. (Multiplayer.it)
Questa notizia segna l'inizio di una nuova era per il franchise di Halo, come spiegato da Pierre Hintze, capo del team: Se si analizza Halo, ci sono stati due capitoli ben distinti. (Tom's Hardware Italia)
Il cambiamento più importante, però, riguarda l’abbandono del proprietario Slipspace Engine in favore del più diffuso Unreal Engine 5. Questa mossa ha già permesso allo studio di riorganizzare il suo personale affinché vi siano meno dipendenti concentrati sullo sviluppo e il mantenimento del motore di gioco, e più personale al lavoro sui videogiochi veri e proprio. (The Games Machine)
Tra i primi a esprimere soddisfazione per la scelta di Halo Studios, ex 343 Industries, di abbracciare l'Unreal Engine per i futuri capitoli della serie Halo, c'è stato Tim Sweeney, il capo di Epic Games, che l'Unreal Engine lo produce e lo gestisce. (Multiplayer.it)