Le inondazioni sommergono il sud delle Filippine
Le inondazioni sommergono il sud delle Filippine Immagini di una strada nella provincia di Maguindanao Roma, 28 ott. – Le immagini di una strada inondata nel sud delle Filippine, nella provincia di Maguindanao. Frane e piogge torrenziali hanno ucciso nel paese decine di persone. (Agenzia askanews)
Su altri giornali
La tempesta non accenna a placarsi e nelle prossime ore potrebbe colpire la capitale Manila. Le autorità hanno predisposto un piano di evacuazione per oltre settemila persone, che hanno già abbandonato le loro abitazioni. (Vatican News - Italiano)
Naguib Sinarimbo, portavoce e capo della protezione civile del governo regionale, ha precisato che 27 persone sono morte nella citta' di Datu Odin Sinsuat, di cui 11 provenienti da un villaggio di montagna sepolto nel fango, mentre 10 hanno perso la vita a Datu Blah Sinsuat e cinque nella citta' di Upi. (Tiscali Notizie)
Aumenta di giorno in giorno il numero delle vittime nelle Filippine a causa della tempesta tropicale Nalgae, che da giovedì scorso sta provocando inondazioni e frane nelle isole più grandi dell’arcipelago. (Vatican News - Italiano)
Filippine: sale a 47 il numero dei morti a causa delle inondazioni 29 ottobre 2022 (Il Sole 24 ORE)
Undici corpi, per lo più di bambini, sono stati dissotterrati dai soccorritori usando le vanghe a Kusiong, dove vivevano circa 80 famiglie, ha raccontato Sinarimbo Altre cinque persone sono morte a causa della tempesta tropicale Nalgae, che ha colpito la provincia orientale di Camarines Sur, ha affermato l’agenzia governativa di risposta ai disastri. (LaPresse)
Meteo Cronaca diretta: (Video) Filippine, la tempesta tropicale Paeng provoca inondanzioni e gravi danni Tutta la potenza della tempesta tropicale Paeng si è abbattuta con violenza sulle Filippine, soprattutto nella provincia di Aklan. (iLMeteo.it)