Allerta arancione per vento nelle Marche: chiusi cimiteri, parchi e impianti sportivi ad Ancona

MeteoWeb La Protezione Civile delle Marche ha emesso un’allerta meteo arancione per venti forti, valida per l’intero territorio regionale, con l’eccezione della zona costiera più meridionale. Inoltre, è stata diramata un’allerta gialla per mareggiate lungo tutta la costa. In risposta a questa situazione, il Comune di Ancona ha deciso di chiudere temporaneamente cimiteri, parchi, impianti sportivi e la ruota panoramica situata in piazza Cavour, per motivi di sicurezza pubblica. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Emergenza vento, più di 40 interventi dei vigili del fuoco per alberi e rami sulla strada in diversi comuni della provincia di Macerata. Tra i centri più colpiti Montelupone e Sarnano. (corriereadriatico.it)

ANCONA Chiude tutto per il vento. Parchi, impianti sportivi all’aperto, cimiteri. (corriereadriatico.it)

Tra le situazioni dove è stato necessario intervenire si segnala la strada che collega Centobuchi a Monteprandone, nella zona del Santuario di San Giacomo della Marca, dove i pompieri sono intervenuti per rimuovere piante cadute. (La Nuova Riviera)

Vento a 117 Km/h sulle Marche, in arrivo forti mareggiate: allerta arancione sulle Marche da stasera. Poi, neve e gelate. Città blindate: chiuse per sicurezza diverse aree

Ieri sera il sindaco Daniele Silvetti ha emesso un’ordinanza in tal senso. L’allerta arancione diramata dalla Protezione civile nella giornata di ieri porterà per la prima volta a fermare anche la ruota panoramica di Ancona, simbolo per eccellenza delle ultime stagioni festive natalizie del capoluogo. (il Resto del Carlino)

Un nuovo peggioramento atmosferico si appresta a interessare l’Italia, con l’arrivo di una perturbazione che porterà condizioni instabili su varie zone del Paese, specialmente sulle regioni tirreniche, ma soprattutto un forte aumento della ventilazione dai quadranti occidentali, con possibilità criticità sia nelle aree interne che in quelle costiere. (Meteo Italia)

Raffiche di vento fino a 117 km/h su colline e monti, allarme mareggiate sulla costa per oltre 24 ore: nuova allerta meteo arancione sulle Marche (arancione in 5 quadranti su 6, con la zona costiera fermano-sambenedettese in fascia gialla). (corriereadriatico.it)